12 Febbraio 2009 dalle ore 19.00

Ti sei mai chiesto che fine ha fatto il maglione messo nel contenitore giallo per la raccolta degli abiti usati?

Il 12 febbraio, Humana People to People Italia Onlus, una delle associazioni che si occupano del recupero degli abiti usati, ti aiuterà a conoscere la vita dei vestiti di "seconda mano".
Assisterai alla proiezione del film "Mitumba - The Second Hand Road - " di Raffaele Brunetti, scoprendo che anche una maglietta può viaggiare da un continente all'altro e vivere la sua "Second Hand Road", una nuova vita in un nuovo contesto, creando un legame tra Nord e Sud.
Si calcola che, nel 2008, circa 1,5 milioni di persone hanno  permesso ai loro vestiti di vivere una nuova vita attraverso i contenitori gialli di Humana dislocati sul territorio italiano.

L'appuntamento è dunque fissato il 12 febbraio alle ore 19.00, presso la Casa delle Culture del Mondo.
Questo evento rientra in un ciclo di incontri organizzati da Shikamana, associazione per la promozione della cultura africana sul territorio italiano, e ha sede presso la Casa delle Culture del Mondo, un nuovo spazio istituito dall'assessorato alla cultura della Provincia di Milano.

Vi aspettiamo numerosi!

Per INFO:  
- Humana People to People Italia Onlus  
Tel 02 93544000
info@humanaitalia.org

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

- Shikamana - Associazione di promozione sociale e culturale
Referente: Gioia Pissetti  
Tel. 339492058 g.pissetti@hotmail.com
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo    www.shikamana.com  

- Provincia di Milano/Settore Cultura
Tel. 02 77406398 / 02 77404433 
cultureintegrazione@provincia.milano.it
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo    www.provincia.milano.it/cultura/progetti/la_casa_09  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni