La spinta alla donazione, sommata alla voglia di incontrarsi in presenza fanno degli eventi uno strumento ottimale per realizzare le strategie delle Organizzazioni Non Profit, grazie principalmente alla loro incredibile poliedricità. Possono infatti soddisfare contemporaneamente obiettivi diversificati: dal reclutamento alla fidelizzazione, dalla comunicazione alla raccolta fondi, dal posizionamento al networking. Sono a tutti gli effetti una miscela vincente di diverse discipline capaci di radunare intorno a sé diversi mondi (aziende, privati, fondazioni, media, istituzioni) e diversi modi di vivere il sostegno ad una organizzazione (volontariato, gift in kind, donazioni, merchandising, sponsorizzazioni, media-partnership).

Obiettivi Obiettivi

Come nasce l’idea di un evento? Quali sono le risorse minime necessarie da considerare? Come pianificare al meglio il lavoro? Quali fonti devono essere consultate? Chi sono i potenziali target? Quanto costerà e quanto posso immaginare di raccogliere? Il corso si pone l’obiettivo di dare una risposta concreta a tutte queste domande.

Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge in presenza, nella nostra sede di Padova (dove si trova), nelle seguenti date e ore:

  • Venerdì 12 aprile dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Destinatari

Fundraiser, Dirigenti, Volontari, Responsabili o Consulenti interessati ad acquisire o consolidare le proprie competenze nell’organizzazione eventi. Enti di ogni ordine e grado che vogliano attivare o migliorare lo strumento dell’organizzazione eventi per il fundraising. Studenti universitari

Argomenti

  • Valutare se e quando organizzare un evento, scegliere quale può essere il più adatto e come trasformarlo in uno strumento di raccolta fondi;
  • Definire la formula corretta per realizzare un evento efficace ed efficiente e gestirne al meglio lo sviluppo;
  • Saper monitorare e valutare l’impatto generato dall’evento e trarne informazioni utili per il prossimo.

Strumenti

Il laboratorio prevede una esercitazione che simuli l’organizzazione di un evento utilizzando gli strumenti messi a disposizione durante il corso. Verranno inoltre messe a disposizione slide di presentazione, modelli di Excel per la gestione dell’evento.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in presenza.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni