Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Antoniano

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1 GRANT UNIT COORDINATOR

Antoniano è alla ricerca di una persona per una sostituzione di maternità che possa coordinare il team di lavoro dell’Ufficio Progettazione di Antoniano e si occupi operativamente dell’ideazione, pianificazione, redazione, monitoraggio e rendicontazione di progetti in ambito sociale e culturale da bandi e fonti di finanziamento (nazionali, internazionali di natura pubblica e privata).

Principali mansioni e caratteristiche

  • Supporto e supervisione attività dell’ufficio progettazione: pianificazione e verifica/monitoraggio dell’implementazione delle attività e degli obiettivi dell’ufficio, revisione progetti e rendicontazioni e documentazione;
  • Prospecting e scouting delle opportunità di finanziamento;
  • Stesura, gestione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti (fondazioni, EU e istituzioni nazionali);
  • Monitoraggio e supporto ai partner per una corretta gestione finanziaria dei progetti, in accordo con le linee guida degli enti finanziatori in termini di implementazione budget, eleggibilità dei costi, rendicontazione ed audit;
  • Supporto e affiancamento dei Project Manager durante la fase progettuale, gestione amministrativa e finanziaria (timesheet, budget, documenti di supporto, etc.);
  • Gestione e caring delle relazioni con gli enti finanziatori ed i partner coinvolti negli?interventi seguiti;
  • Collaborazione con le funzioni di direzione, amministrazione e risorse umane per la finalizzazione?dei dettagli contrattuali e finanziari in tutte le fasi dei progetti;
  • Contribuire all’innovazione e semplificazione delle procedure interne di gestione?e rendicontazione con il rafforzamento della digitalizzazione;
  • Gestione di audit interni o esterni di progetto.

Requisiti

  • Laurea nel campo economico o delle scienze sociali, sarà considerato un requisito preferenziale aver frequentato un master in progettazione/europrogettazione;
  • Esperienza di coordinamento di team di lavoro di almeno 3 anni;
  • Esperienza minima di 5 anni nell’ambito della progettazione con una conoscenza?approfondita del lavoro con fondazioni, donatori istituzionali, bandi europei, amministrazione di progetto e?rendicontazione;
  • Conoscenza delle tecniche e degli strumenti del Project Cycle Management;
  • Esperienza in budgeting, monitoraggio economico-finanziario, gestione cofinanziamenti, rendicontazione, gestione audit;
  • Conoscenza delle procedure di rendicontazione dei principali donatori?istituzionali e delle linee guida per applicare ai bandi istituzionali;
  • Ottima conoscenza del pacchetto office, e in particolare di excel e tecnologie cloud;
  • Ottime capacità organizzative, di gestione del tempo e delle scadenze;
  • Forte interesse personale e professionale sui temi sociali e culturali di cui si occupa l’organizzazione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale;
  • Capacità di lavorare in team e gestire processi;
  • Capacità di gestione dello stress attraverso il rispetto delle scadenze e delle tempistiche date;
  • Condivisione della mission di Antoniano.

Modalità di invio della candidatura: inviare la candidatura a martina.argiolas@antoniano.it, citando nell’oggetto “candidatura Grant Unit Coordinator” e allegando:

CV aggiornato con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
Lettera di presentazione e motivazione.

Scadenza: 12/04/2024

 

 

CISV Solidarietà scs

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1 RESPONSABILE SETTORE EDUCAZIONE E GIOVANI

Compiti principali e responsabilità:

  • Organizza e gestisce l’andamento economico del settore, allocando le risorse progettuali;
  • Organizza e gestisce le risorse umane del settore in collaborazione con l’amministrazione;
  • Collabora con l’amministrazione per l’elaborazione e il monitoraggio del bilancio annuale di settore;
  • Supporta e supervisiona i project manager nel monitoraggio periodico dell’avanzamento tecnico e finanziario dei progetti in corso, nel rispetto delle convenzioni stipulate con i finanziatori;
  • Assicura il coordinamento fra i membri dell’equipe educativa, al fine di favorire la condivisione delle informazioni relative ai progetti in corso e di input relativi allo sviluppo di nuove progettazioni;
  • Si occupa direttamente o supervisiona la gestione delle relazioni istituzionali con i finanziatori e i partner di progetto;
  • Supporta il processo di elaborazione e aggiornamento periodico della strategia di settore e organizza la progettazione di nuove iniziative in linea con queste ultime, in collaborazione con l’ufficio Ricerca e Sviluppo;
  • Risponde al CDA del proprio operato, aggiornando periodicamente sull’avanzamento delle attività del settore;
  • Assicura il coordinamento e la collaborazione con gli altri settori dell’organizzazione Cisv Solidarietà

Qualifiche richieste:

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi o in alternativa almeno 5 anni di esperienza come project manager di progetti sociali complessi
  • Formazione e /o specifica esperienza su tematiche educative e/o dell’educazione alla cittadinanza globale
  • Precedenti esperienze nella gestione di progetti finanziati da diversi donatori (istituzionali e privati)
  • Formazione e/o esperienza sia nel coordinamento tecnico che economico-finanziario di progetti socio-educativi

Competenze richieste:

  • Capacità di coordinamento delle risorse umane
  • Competenze gestionali e procedurali
  • Capacità di comunicazione e mediazione con partner ed istituzioni
  • Capacità di redazione completa di proposte progettuali
  • Capacità di redazione e gestione del budget
  • Capacità di lavorare nel rispetto dei tempi e con costanza
  • Buone capacità relazionali e comunicative anche in contesti istituzionali ed internazionali.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV, aggiornato e firmato, ai seguenti indirizzi mail m.moretti@cisvto.org e
c.cattai@cisvto.org indicando nell’oggetto: “Candidatura Responsabile Educazione e Giovani”

Scadenza: 19/04/2024

 

ABIO MILANO

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1 FUNDRAISER

Si cerca  una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di raccolta fondi e di comunicazione a favore di ABIO Milano per incrementare il numero dei donatori attivi e aumentare la conoscenza dell’Associazione nella Comunità cittadina.

La persona ricercata, oltre ad avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, seguirà in prima persona ogni attività di comunicazione collegata alla ricerca di nuovi Donatori, soprattutto nell’ambito di fruttuose partnership con Aziende attente e lungimiranti.

Avrà attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, flessibilità, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in gioco.

Il/la candidato/a opererà a stretto contatto con la Direzione, lo Staff organizzativo e si interfaccerà con il Consiglio Direttivo.

Obiettivi

Due sono gli obiettivi che la nuova risorsa in ABIO dovrà perseguire: incrementare il numero dei Donatori attivi, grandi e piccoli, e aumentare la conoscenza di ABIO nella Comunità cittadina.

Attività

  • Collabora alla stesura del Marketing Plan e del Piano degli Investimenti;
    elabora le strategie di fundraising e di comunicazione;
  • definisce, realizza e coordina le attività di fundraising e di comunicazione in linea con le strategie approvate;
  • definisce e realizza colloqui one to one con medi-grandi donatori del territorio (privati e aziende);
  • sviluppa, pianifica e cura la realizzazione della campagna 5x1000;
  • presidia le attività di comunicazione quali preparazione dei supporti cartacei, pubblicazioni online e non, follow-up dei social media, relazione con gli uffici stampa;
  • cura la redazione e l’invio di lettere di ringraziamento e l’attività di consolidamento dei contatti con i donatori;
  • restituisce e risponde al Consiglio Direttivo dei risultati della raccolta fondi e
  • propone i budget di investimento rispetto a questa area;
  • porta il “sentire” dei sostenitori/donatori all’interno dell’organizzazione;
  • è responsabile della corretta comunicazione, verificando costantemente l’aderenza dei messaggi alla Mission;
  • cura le relazioni pubbliche e le campagne di comunicazione.

Requisiti

  • Laurea. Gradita formazione post laurea in fundraising;
  • 8-10 anni di esperienza di fundraising;
  • ottime capacità di relazione e negoziazione;
  • capacità di operare in autonomia;
  • buone capacità di parlare in pubblico e di relazione one to one con i donatori;
  • predisposizione sia alla programmazione strategica che all’impegno operativo;
  • conoscenza principali strumenti informatici ed esperienza nella gestione dei principali social network.

Contratto: contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno
Sede di lavoro: Milano, zona Brenta/Corvetto

Modalità di invio della candidatura: inviare C.V. (con autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a raccoltafondi@abiomilano.org
A tutti i candidati verrà fornito via mail un follow-up delle candidature.

Scadenza: 10/05/2024

Partner della formazione

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