Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Legambiente – Direzione Nazionale 

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1 ORGANIZZATORə DI ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO AZIENDALE

La Fondazione Legambiente Innovazione è alla ricerca di un/una Organizzatorə di attività di volontariato aziendale, con esperienza pregressa di almeno 2 anni in organizzazione di eventi mediamente complessi. La figura lavorerà all’organizzazione delle attività richieste dalle aziende per i propri dipendenti come attività di pulizia di parchi e spiagge, progetti di ripristino di spazi pubblici, attività di eco team building.  

Lə candidatə?ideale si identifica pianamente nei valori dell’associazione; ha una spiccata propensione all’organizzazione di eventi, eccellenti doti relazionali e la disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.  

a Figura così descritta, all’esito dei 6 o 12 mesi del contratto oggetto della richiesta ed essendo la stessa finalizzata anche alla definitiva coperta della posizione, potrebbe contare sulla prosecuzione del rapporto trasformato in tempo indeterminato.?  

Mansioni e attività 

Lə organizzatorə di attività di volontariato aziendale si unirà al team Volontariato aziendale svolgendo le seguenti mansioni e attività.? 

  • Gestisce e cura i rapporti con le aziende al fine di progettare attività di volontariato aziendale in linea con gli obiettivi
  • Pianifica e realizza le attività di volontariato aziendale, seguendone ogni aspetto preparatorio e in itinere (ad esempio: sopralluoghi, allestimento degli spazi, predisposizione dei materiali necessari, gestione dei partecipanti alle attività)
  • Gestisce la logistica degli eventi e delle attività (ad esempio: monitoraggio magazzino, predisposizione dei materiali, gestione spedizioni dei kit per le attività, collaborazione alla scelta dei materiali da produrre)
  • Si relaziona con i Regionali e i Circoli di Legambiente per la scelta dei luoghi delle attività e la definizione delle attività di volontariato aziendale 
  • Produce report di valutazione a fine attività  

Requisiti e competenze necessarie ??  

  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in organizzazione di eventi mediamente complessi
  • Disponibilità a trasferte frequenti su tutto il territorio nazionale (in media 2 trasferte al mese, anche di sabato e domenica)
  • Possesso della patente B e disponibilità a guidare i mezzi dell’associazione 
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
  • Capacità organizzative, di gestione del tempo e rispetto delle scadenze? 
  • Eccellente capacità di utilizzo di Canva e di scrittura persuasiva 
  • Spiccate capacità relazionali?e di cura degli stakeholder
  • Capacità di coordinarsi e lavorare efficacemente su più attività in contemporanea 
  • Capacità di gestire processi in modo autonomo?
  • Elevata propensione alla cura dei dettagli 
  • Entusiasmo, proattività e dinamismo? 

Requisiti e competenze desiderabili ?? 

  •  Conoscenza dei temi di Corporate Social Responsibility?
  • Pregressa esperienza lavorativa in ruolo similare nel settore non profit
  • Pregressa esperienza nel settore non profit??
  • Esperienze e attività di volontariato e cittadinanza attiva?? 


Modalità invio candidature: saranno prese in considerazione soltanto le candidature che rispetteranno i requisiti e competenze richieste. La candidatura, corredata di curriculum vitae (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali D. Lsg. 196/2003), lettera e/o video motivazionale dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo lavoraconnoi@legambiente.it ?citando nell’oggetto il riferimento alla posizione “Organizzatore/trice di attività di volontariato ambientale”.

Scadenza : 21/04/2024

 

 

Project for People odv 

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1 DESK ITALIA

La persona avrà il compito di coordinare, implementare, promuovere e rendicontare i progetti in Italia nei settori della lotta alla povertà educativa, dell’educazione alla cittadinanza globale, della sostenibilità ambientale e del volontariato. Risponderà direttamente al Coordinatore Generale.

Compiti di Project Management:

  • Coordinamento progetti Italia finanziati;
  • Coordinamento e relazioni coi partner di progetto;
  • Monitoraggio interventi;
  • Implementazione attività e coordinamento volontari;
  • Rendicontazione e predisposizione relazioni qualitative e quantitative per gli enti finanziatori (Ministero del Lavoro, Presidenza Consiglio dei Ministri e altri pubblici e privati);

Compiti amministrativi

  • Redazione e tenuta della contabilità analitica di progetto;
  • Registrazione fatture;
  • Supporto alla predisposizione dei report e dei dossier di rendicontazione dei progetti;

Compiti RU

  • Lettere di incarico: Pianificare e produrre le lettere di incarico per collaboratori, docenti e stagisti, formatori coinvolti nei progetti Italia
  • Contratti: Produzione, raccolta e archiviazione dei contratti.
  • Webinar ed eventi: promuovere e coordinare eventi sia on-line che in presenza inerenti i progetti Italia attraverso anche la produzione di materiali di comunicazione online e offline ad hoc in collaborazione con l’ufficio comunicazione.

Requisiti essenziali:

  • Diploma;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • Conoscenza principi contabili di base;
  • Buona predisposizione alle Public Relations con stakeholder pubblici e privati;
  • Flessibilità, capacità di adattamento e predisposizione al lavoro in team;
  • Ottime capacità organizzative per far fronte a contesti variegati e complessi;
  • Disponibilità a trasferte ed impegni saltuari e concordati con preavviso nei week end e in orario serale.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Requisiti preferenziali:

  • Laurea in Scienze Economiche, Scienze dell’Educazione, Mediazione Interculturale, Economia e Commercio o Cooperazione Internazionale;
  • Conoscenza procedure di rendicontazione progetti;
  • Esperienza pregressa nel ruolo di Desk Italia;
  • Conoscenza del Software Gestionale Mydonor;
  • Conoscenza di programmi di grafica e WebDesign;
  • Competenze nell’ambito della comunicazione.

Modalità invio candidature: inviare CV e lettera motivazionale a anna.doneda@projectforpeople.org indicando nell’oggetto “Desk_Italia_2024”. Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta. Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.

Scadenza : 30/04/2024

 

 

Peter Pan odv

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1 IMPIEGATə AMMINISTRATIVə CONTABILE

L’associazione Peter Pan ODV, ricerca per la propria sede di Roma unə contabile amministrativə.

Principali attività e responsabilità

  • Registrazione delle fatture attive e passive in contabilità generale mediante il software Terso Settore in Cloud (Team System)
  • Quadratura e riconciliazioni per situazioni contabili trimestrali
  • Predisposizione F24 periodici
  • Predisposizione adempimenti fiscali periodici
  • Gestione cespiti e ammortamenti
  • Calcolo imposte
  • Predisposizione bilancio semestrale e annuale
  • Gestione calendario fiscale: elaborazione e invii telematici
  • Rendicontazione 5×1000
  • Rendicontazione Progetti
  • Controllo di gestione e pianificazione budget
  • Gestione dei rapporti con istituti bancari, fornitori e consulenti
  • Gestione dei rapporti con gli organi di controllo e di revisione
  • Supporto amministrativo per la gestione del personale

Requisiti necessari

  • Laurea in materie economiche con competenze specifiche in ambito non profit
  • Ottima conoscenza di Team System
  • Esperienza di almeno 3 anni in uffici amministrativi/contabili di ETS o studi mediamente strutturati
  • Conoscenza dei principi contabili
  • Ottimo utilizzo dei gestionali informatici e del pacchetto Office
  • Flessibilità, capacità di adattamento, problem solving
  • Capacità di lavorare in team

I profili che non rispettano i requisiti necessari non verranno presi in considerazione.

Modalità invio candidature: inviare la propria candidatura, corredata da una lettera motivazionale, all’indirizzo personale@peterpanodv.it

Scadenza: 03/05/2024

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