Tracciare strategie e individuare strumenti per l'educazione alla salute e alla prevenzione del suicidio è l'obiettivo del Convegno che si svolge a Palermo il 3-4 ottobre 2012 a partire dalle ore 15 nell'Aula Magna ASP 6 (ex IPAI) in via C. Onorato, 6.

Anche nel 2012 si rinnova il consueto appuntamento dell'associazione AFIPreS "Marco Saura" onlus con il convegno nazionale sui temi della prevenzione del suicidio. Quest'anno il tema è il benessere psicofisico: tecnici, psicologi, psicoterapeuti, si confronteranno con i volontari delle associazioni che operano nell'ambito del disagio psichico al fine di individuare strategie e strumenti per l'educazione alla salute e alla prevenzione del suicidio.

Interverranno, fra gli altri, il responsabile U.O. Rischio Clinico ASP Palermo, Amedeo Claudio Casiglia, il Commissario Straordinario ASP 6 Salvatore Cirincotta, il Dirigente ASP Salute Mentale di Palermo Michele Inguglia, il Professore Ordinario di Psichiatria dell'Università degli Studi di Palermo Daniele La Barbera, il Professore Aggregato di Psichiatria Antonino Francomanno. L'evento è realizzato in collaborazione con il CeSVoP, l'Università degli studi di Palermo, l'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, la Società Italiana Psichiatria e le associazioni: Stupendamente, Meravigliosamente e Fiordaliso.

Palermo, 2 ottobre 2012 - (Nunzio Bruno - Uff. stampa CeSVoP 091331970 - 3481505069)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni