ConfiniOnline collabora con il CSV del Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di un ambizioso programma formativo dedicato alle organizzazioni di volontariato attive sul territorio regionale friulano e della Venezia-Giulia.

Nel redigere questa proposta formativa ConfiniOnline ha messo a frutto la propria esperienza organizzativa per individuare gli argomenti, le modalità e la metodologia che maggiormente hanno un impatto positivo nello sviluppo delle organizzazioni non profit operano a livello locale.

L'obiettivo è infatti quello di favorire processi di innovazione fornendo strumenti conoscitivi, know how ed esperienze di campo che permettano alle associazioni orienate al bene comune di svolgere al meglio il proprio ruolo nella crescita equilibrata e sostenibile delle comunità in cui opero e della società tutta.

Il programma formativo rivolto da ConfiniOnline si articola in n. 28 seminari formativi organizzati presso le sedi del CSV di Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone e affrontano le seguenti tematiche:

  • Sviluppo di comunità e lavoro di rete per l’associazionismo;
  • Privacy per le organizzazioni non profit;
  • L'accesso ai fondi europei;
  • Preparazione e gestione di un progetto europeo;
  • Il people raising (la ricerca dei volontari);
  • La raccolta fondi per le associazioni che operano nel territorio;
  • Programmazione e controllo: governare ricavi e costi nelle organizzazioni non profit.

I docenti di ConfiniOnline sono ansiosi di trasmettere le proprie esperienze e di mettere le proprie competenze al servizio del CSV FVG e del volontariato friulano e giuliano.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni