Durante il laboratorio in presenza i/le partecipanti sperimenteranno attraverso esercitazioni, simulazioni, strumenti pratici, casi concreti le nozioni apprese nei corsi on line “Dall'idea al progetto: strumenti e metodi per costruire interventi efficaci” e “la gestione del progetto – project management”.

NB: Il laboratorio in presenza è acquistabile esclusivamente abbinando almeno un corso online del percorso formativo sulla progettazione. (La gestione del progetto – Project management; Dall’idea al progetto: strumenti e metodi per costruire interventi efficaci; Ciclo Finanziario del progetto, rendicontazione e audit).

Calendario lezioni

Il corso di 6 ore si svolge a Milano (dove si trova), in Piazza San Fedele, 4, nelle seguenti date e ore:

  • Lunedì 20 maggio 2024 dalle ore 09:30 alle ore 16:30

Destinatari

Si tratta di un corso base, trasversale alla progettazione e gestione di progetti finanziati da donatori italiani ed europei. Si richiede minima conoscenza delle principali linee guida di finanziamento UE o di donor italiani. Alcuni strumenti utilizzati sono in inglese.

Argomenti

  • Il Project Cycle Management e le sue fasiL’importanza dell’analisi del contesto e dei bisogni
  • Dai bisogni agli obiettivi alla strategia d’intervento
  • Elementi per la formulazione di un progetto
  • Project management e project manager nel terzo settore
  • Pianificazione, gestione e controllo dei tempi del progetto
  • Pianificazione, gestione e controllo delle risorse del progetto
  • Pianificazione, gestione e controllo dello staff di progetto
  • Analisi dei flussi di comunicazione
  • Gestione degli stakeholders
  • Analisi dei rischi
  • Gestione del cambiamento

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

!! è previsto il 30% di sconto per coloro che acquistano almeno 3 corsi del percorso di progettazione (che include i seguenti corsi e laboratori: Dall’idea al progetto: strumenti e metodi per costruire interventi efficaci, La gestione del progetto – Project management, Laboratorio Progettazione e Project management, Ciclo Finanziario del progetto, rendicontazione e audit, Laboratorio Ciclo Finanziario e audit).

Per usufruire dello sconto sarà sufficiente selezionare come modalità di pagamento "bonifico bancario" e scriverci una mail a servizioutenti@confinionline.it.

Obiettivi Obiettivi

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni