Coordinamento scientifico

Il Coordinamento scientifico è uno spazio di incontro, ricerca e scambio di informazioni che permette la crescita professionale dei membri e alimenti le strategie di ConfiniOnline in ambito formativo, comunicativo, progettuale e consulenziale.

Scopri di più
Alessandro Duranti

Alessandro Duranti

Fondatore di ConfiniOnline

Andrea Bontempelli

Andrea Bontempelli

Consulente esperto in gestione delle Risorse Umane

andrea.bontempelli@confinionline.it

Paolo Previde Massara

Paolo Previde Massara

Referente per la formazione di ConfiniOnline. Esperto in amministrazione e management.

paolo.previdemassara@confinionline.it

Bernardetta  Cairo

Bernardetta Cairo

Referente per l'Area Comunicazione di ConfiniOnline. Web Content Editor & Segreteria Organizzativa

bernardetta.cairo@confinionline.it

Paolo Duranti

Paolo Duranti

Amministratore e Responsabile area fiscale di ConfiniOnline.

paolo.duranti@confinionline.it

Paolo Tomasin

Paolo Tomasin

Sociologo e ricercatore, esperto di politiche sociali, valutazione d'impatto e Teoria dei sistemi a rete

Tiziano  Blasi

Tiziano Blasi

Specializzato in Diritti Umani e Project Management

Stefania Fossati

Stefania Fossati

Esperta di progettazione sociale ed europea e di volunteer management

stefania.fossati@confinionline.it

Theofanis Vervelacis

Theofanis Vervelacis

Consulente e formatore specializzato in Sviluppo organizzativo, governance e gestione strategica

theofanis@confinionline.it

Camilla  Veronese

Camilla Veronese

Specializzata in Donor Care e campagne di raccolta fondi sui privati individui.

Guido Giovannardi

Guido Giovannardi

Consulente finanziario nel campo delle relazioni banca-industria, sotto l'aspetto del credito, della finanza, della formazione

guido.giovannardi@confinionline.it

Marta Cenini

Marta Cenini

Professoressa associata di diritto privato e diritto civile presso l’Università degli Studi dell’Insubria

Lisa  Orombelli

Lisa Orombelli

Da oltre 20 anni professionista della raccolta fondi

Alessandra Folcio

Alessandra Folcio

Monitoring Evaluation Learning Officer

Ettore Vittorio  Uccellini

Ettore Vittorio Uccellini

Si occupa di Coprogettazione e welfare locale, rapporti con la P.A.

Antonio Stinelli

Antonio Stinelli

Formatore esperto nelle Aree Grant Management & Donor Compliance

Antonio  Castagna

Antonio Castagna

Esperto nella gestione delle relazioni in contesti organizzativi

Simone  Castello

Simone Castello

Esperto di Theory of Change e Valutazione

 Piergiuseppe  Nicoletti

Piergiuseppe Nicoletti

consulente e formatore, dottore commercialista

Daniele Tarzia

Daniele Tarzia

Fundraising Coordinator presso INTERSOS

Bernardino  Casadei

Bernardino Casadei

Responsabile sviluppo e coordinatore di percorsi formativi

Sandro Ghini

Sandro Ghini

Podcast producer e mentor e formatore per aziende e non profit

Valeria Vitali

Valeria Vitali

Esperta di innovazione sociale e formazione in ambito digital fundraising e crowdfunding.

Maura De Bon

Maura De Bon

Esperta di gestione di risorse umane e diversity management

Luca Salvaterra

Luca Salvaterra

Consulente aziendale e formatore sui temi della direzione aziendale, dello sviluppo organizzativo, del miglioramento continuo e del controllo di gestione.

Barbara  Poggio

Barbara Poggio

Prorettrice alle politiche di equità e diversità dell'Università degli Studi di Trento

Stefania Toaldo

Stefania Toaldo

Consulente e formatrice in marketing e comunicazione

Chiara Dossi

Chiara Dossi

Esperta di progettazione e fundraising

Laura Lugli

Laura Lugli

Consulente e formatrice di fundraising e peopleraising

Paolo Trubiano

Paolo Trubiano

Esperto di sistemi di gestione, responsabilità sociale d'impresa e innovazione sociale

Ana Maria  Fella

Ana Maria Fella

Digital e social media strategist

Luciano Zanin

Luciano Zanin

consulente e formatore per il fundraising e il peopleraising. Amministratore di Fundraiserperpassione

Fernando Tadicini

Fernando Tadicini

Esperto di Design Thinking, gestione team e coaching professionale sia in ambito Profit che No Profit

Mara Rinner

Mara Rinner

Esperta di sviluppo del business e di organizzazione aziendale

Giuseppe Colangelo

Giuseppe Colangelo

Professore Ordinario di Economia Politica nel Dipartimento di Diritto, Economia e Culture (DEC) dell'Università degli Studi dell'Insubria

Massimo Ciacchi

Massimo Ciacchi

Esperto di guida e gestione di impresa sociale

Silvia Ronza

Silvia Ronza

Esperta di marketing e comunicazione

Alessandro Braida

Alessandro Braida

Formatore e Consulente di Management, Valutatore d’impatto certificato Cepas – Bureau Veritas

Silvia Lovera

Silvia Lovera

Project manager, esperta di comunicazione digitale

Laura Granuzzo

Laura Granuzzo

Responsabile di progetti d'impatto sociale, culturale e ambientale

Filippo Cecchini Manara

Filippo Cecchini Manara

Consulente e formatore specializzato nella progettazione in ambito sociale e culturale e nello sviluppo organizzativo delle ONP.

Sebastiano Schiavi

Sebastiano Schiavi

Soluzioni Informatiche per il Sociale, Direttore Generale, Consulente

Marta Gilardi

Marta Gilardi

Esperta di progettazione sociale, grant writing, project management

Elisa Bortoluzzi Dubach

Elisa Bortoluzzi Dubach

Consulente di Relazioni Pubbliche, Sponsorizzazioni e Fondazioni. Docente Università dell'Insubria

Giulio D'Imperio

Giulio D'Imperio

Consulente del lavoro, specializzato nel rapporto di lavoro di aziende del terzo settore

Cecilia Guidetti

Cecilia Guidetti

Ricercatrice e consulente specializzata nella coprogettazione e coprogrammazione

Chiara  Parlavecchio

Chiara Parlavecchio

Social media manager, esperta di social network

Marco Rigotti

Marco Rigotti

Dottore commercialista ed esperto contabile

Giuseppe Porro

Giuseppe Porro

Docente di Politica economica all’Università dell’Insubria, è direttore scientifico del Master di primo livello per Promotori del Dono.

Tomaso Papetti

Tomaso Papetti

Responsabile commerciale partnership di Ebury Italia, esperienza pluriennale nel settore bancario, pagamenti e forex

Carmine  Sommese

Carmine Sommese

Consulente in strategie di innovazione e sviluppo sostenibile

Luca  Pignatta

Luca Pignatta

Consulente esperto di informatizzazione dei processi di gestione immobiliare

Umberto Galmarini

Umberto Galmarini

Docente di Economia pubblica presso l’Università degli Studi dell’Insubria

Isabella  Lalli

Isabella Lalli

Esperta in fundraising per le piccole e medie organizzazioni non profit

Riccardo  Friede

Riccardo Friede

esperto nell’organizzazione dei piccoli uffici di raccolta fondi

Daniele  Fusi

Daniele Fusi

Manager del Terzo settore con esperienza in raccolta fondi

Mattia Rossi

Mattia Rossi

Esperto di sviluppo manageriale e visioni strategiche

Carlo Andorlini & Paolo Tomasin

Carlo Andorlini & Paolo Tomasin

Esperto di innovazione socio culturali nei territori e sviluppo di welfare territoriale

Matteo Curzel

Matteo Curzel

Dottore commercialista, consulente tecnico di parte presso Tribunale di Trento, docente in materia di contabilità, fiscalità e previdenza.

Greta Orsenigo

Greta Orsenigo

Fundraiser e promotrice del dono, consulente e formatrice per il Terzo settore

Marco Granziero

Marco Granziero

Consulente e formatore specializzato in marketing e fundraising management

 Martina  Fumi

Martina Fumi

Avvocata, esperta in Compliance e governance organizzativa

Nicola  Bedogni

Nicola Bedogni

Esperto sulle tematiche del Fundraising

ConfiniOnline - Servizi integrati per lo sviluppo del non profit

Progetti pensati e "cuciti" su misura dello specifico ente, che combinano elevata qualità e professionalità mantenendo una particolare attenzione alla sostenibilità e all'impatto per l'organizzazione, con l'obiettivo di fornire agli enti tutte le competenze necessarie per operare in autonomia e con successo nei diversi ambiti gestionali della propria attività. In 5 parole: Sartorialità. Qualità. Economicità. Autonomia. Sinergia.

Contatta ConfiniOnline

Alcuni enti che si sono rivolti a ConfiniOnline per servizi di formazione e consulenza

Dicono di noi

  • Colgo anche l'occasione per ringraziare e complimentarmi per l'ottima formazione sia rispetto ai contenuti che rispetto al supporto logistico e informativo. Silvia Piscitelli
  • Ringrazio di cuore e colgo l'occasione per fare i complimenti per il corso "Partecipare ai bandi delle fondazioni". Era da tempo che non mi capitava di partecipare a giornate di formazione così ben organizzate per contenuti, competenza e livello del docente. Sergio Maglie
  • I miei complimenti per la riuscita del corso, l’ho trovato particolarmente interessante e per molti aspetti illuminante, è stata per me un’occasione per incontrare ed imparare a conoscere realtà provenienti da tutta Italia. Un grazie alla Dottoressa Saltini per la sua disponibilità. Carmen Zanellati
  • Vorrei approfittare per ringraziare ConfiniOnline per aver organizzato l'incontro dello scorso venerdì e la dottoressa Pais per il suo intervento. Ho trovato il pomeriggio molto utile e davvero interessante. Manuela Dezi Fondazione Theodora Onlus
  • Buonasera, ho appena visionato il nuovo programma formativo 2014 - 2016 che vi vede protagonisti nelle 3 sedi di Trento, Milano e Roma. Sicuramente entro breve mi iscriverò ad alcuni tra i seminari proposti. Per il momento, complimenti vivissimi per l'iniziativa, unica nel suo genere! Piercantoni Francesco
  • Bravi, il corso "Quando s'incontra il Donatore: dal Colloquio al Face to Face", che ho seguito a Milano, è stato molto utile per la mia organizzazione; come l'intervento di Ravess sul face to face. Complimenti! Giuliana
  • Complimenti, il seminario tenuto dal Prof. Biagi sulla filosofia del donatore è stato entusiamante! Mi auguro abbiate in programma altri temi ed occasioni di approfondimento su queste tematiche. P. Bertagni
  • Buongiorno, il corso "Come comunicare il Sociale in modo efficace e costruire Relazioni durature " è stato estremamente interessante e sono sempre più convinta di aver vinto puntando su di voi per la mia formazione professionale. Enrica Bassi
  • Buongiorno, ho partecipato al corso "come accedere ai fondi europei" della settimana scorsa e sono stata molto soddisfatta del servizio ricevuto! Monica Tosi
  • Buongiorno ho partecipato ai due corsi sulla ricerca e la compilazione dei bandi europei a Milano. Mi complimento con voi per il corso, ho riscontrato professionalità, competenza e un’ ottima capacità di coinvolgimento da parte dell’insegnante. Carta Angela Cooperativa Sociale L'Approdo
  • L'incontro sui Lasciti Testamentari è stato tenuto molto bene dal docente, su un tema importante e non facile, ed anche il clima è stato buono. Credo che oltre gli aspetti professionali dell'organizzazione degli incontri (tra cui c'è la qualità dei relatori), l'"aria familiare" e di coinvolgimento sia un importante punto di forza di ConfiniOnline e che questo rappresenti un peculiare elemento distintivo, vincente soprattutto nel contesto di Milano. Eliano Fregonese
  • Buongiorno, confermo anche per questo modulo la piacevolezza.
    Come al solito la docente era molto preparata e professionale ma anche molto a misura di persona. Intento dire che ha spiegato con molta chiarezza i concetti per cui è stato un piacere ascoltarla.
    Anche il fatto di essere andati a pranzo tutti assieme a dato al corso una certa "leggerezza" permettendo anche scambi importanti tra Associazioni.
    Grazie e alla prossima

    Petra Viola
    Aias Onlus
  • Buongiorno,
    ho partecipato, in qualità di dirigente di una Onlus di Rovigo, ai Vostri corsi sul management per le ONP e volevo rivolgerVi i miei più sinceri complimenti per la concretezza dell'esposizione, la competenza dei relatori e la metodologia affrontata in occasione degli workshop: tanto lavoro in aula, molta pratica e "poche chiacchere"!

    Tenetemi aggiornato costantemente perchè avrò sicuramente modo di partecipare ad altri seminari.
    In ogni caso promuoverò le Vostre proposte attraverso la nostra rete di contatti.

    Cordialità

    Giuseppe P.Rovigo
  • Buongiorno,
    mi congratulo per il corso di venerdì scorso con Guya Raco.Spunti e riflessioni interessanti anche per un'azienda profit come l'istituto dove lavoro, presso il quale mi occupo di comunicazione.
    In qualsiasi comparto tu possa operare è fondamentale far crescere la stima e la fiducia che gli altri nutrono nei tuoi confronti.
    Ringrazio per l'impeccabile ospitalità e per il "dolce" saluto.
    Tenetemi sempre informata dei corsi da voi proposti.
    Cordiali saluti.
    C.S.
    Banca di Romano e S. Caterina
  • Desidero ringraziare per la pubblicazione sul vostro sito del comunicato stampa "Firenze: successo della consultazione sugli organi collegiali della scuola" in data 13.2.2008.
    Anche questo articolo sarà inserito nella rassegna stampa che l'Ufficio Scolastico Provinciale invierà al Ministero della Pubblica Istruzione.
    Vi ringrazio inoltre per la pubblicazione della notizia su Don Antonio Mazzi padrino dell'AGe di Aulla. Un cordiale saluto e un augurio di buon lavoro

    Rita M. D. G. 
    agetoscana@age.it
  • Salve,
    Sembra uno strumento molto utile per la sua fruibilità e Leggibilità il Vs sito.
    Sicuramente espressione di un pensiero autenticamente solidale, tenuto conto anche del costo modico dell'abbonamento ad esso.
    Cordialmente
    Navigatore sui siti No Profit
    D.  M.
  • Ringraziandovi per l'attenzione nei nostri confronti, non mancheremo di tenervi informati riguardo attività e progetti della nostra associazione Cordiali saluti e buon lavoro S. B. Lega del Filo d'Oro Onlus
  • Ciao. Noi dell'Asnoss siamo contentissimi del vostro servizio dove segnalate i nostri eventi e comunicati stampa. Grazie
  • Ciao. Operiamo per un'associazione della Provincia di Macerata. Seguiamo quasi quotidianamente il vostro sito per gli aggiornamenti che offrite sulle leggi che interessano il nostro lavoro. Ci piace molto la nuova versione con le distinzioni relative agli abbonamenti; continuate così! Francesco S.
  • Sono un lettore della rivista CR ed è grazie al vostro contributo sul numero di agosto di Corporate Responsibility che sono venuto a conoscenza del vostro portale e dei servizi che rivolgete al No profit. Unico e di grande utilità per il settore! Pg. F.
  • Infatti il decreto legge che le prevedeva non è stato convertito. Lo abbiamo appreso da www.confinionline.it, sito che consigliamo di esplorare per l'utilità che reca. www.distrofia.net/attivita/ informazione
  • Mi complimento per la vostra iniziativa, davvero utile per le organizzazioni nonprofit. Mario C.
  • Venuti a conoscenza del vostro link nei confronti dell'associazione volevamo ringraziarvi. cordialità L. B. Onlus
  • Ho richiesto informazioni in merito ai servizi che offrite alle associazioni e mi avete fornito esaustive spiegazioni con cortesia ed in tempi rapidi; raro da parte di realtà che operano nella rete. Caterina. P.
  • Non mi occupo degli argomenti legati al no profit quindi il mio giudizio non entra nel merito della materia trattata ma del sito: complimenti a chi ha curato la grafica, la struttura delle diverse aree e predisposto l'intersezione delle sezioni, un sito che segue gli standard di navigabilità e usabilità. A. T.
  • Lavoro per una Associazione in provincia di Firenze e da alcune settimane sto consultando il vostro sito. Complimenti per la cura della "Banca dati"! Finalmente un sito completo. MG
  • Ho visitato il vostro sito e vi faccio i miei complimenti; lo trovo completo e utile. Buon Lavoro Carlo M. StudioUno Il non profit in testa
  • Trovo positivo che ci siano diverse aree, molto complete e ad accesso gratuito. Spesso per poter accedere ad aree tematiche interessanti si deve pagare o almeno registrarsi. Dott. Mariano A.
  • Ad una prima occhiata sembra interessante. ciao A.S.
  • Non siamo ancora clienti, ma stiamo visitando il vostro sito per conoscerlo? Intanto vi auguriamo buon lavoro M. e R. - STUDIO F.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni