Già approvato dalla Camera, al Senato, in com­mis­sione Affari costi­tu­zio­nali, è in discus­sione lo schema di decreto legi­sla­tivo che rece­pi­sce due diret­tive euro­pee sull’accoglienza dei richie­denti asilo e sulle pro­ce­dure per l’accesso alla pro­te­zione inter­na­zio­nale.
In una conferenza stampa, il 30 giugno il sena­tore Luigi Man­coni, pre­si­dente della com­mis­sione Diritti umani di Palazzo Madama, insieme a Cari­tas, Acli, Cen­tro Astalli e Tavola Val­dese ha denunciato diverse contraddizioni nel testo e il rischio che così si indebolisca il sistema dei diritti.
Sull’emergenza di que­sti mesi «occorre regi­strare il fal­li­mento dell’Europa che non rie­sce a tro­vare un approc­cio comune», ha detto don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana (leggi il testo completo dell'intervento di don Soddu). 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni