Volontari, risorse umane, donatori di tempo; chiamateli come preferite, ma chiamateli! Troppo spesso si associano questi preziosi collaboratori “gratuiti” alle sole associazioni di volontariato, ma sarebbe tempo che tutte le organizzazioni Non Profit ne riconoscessero il valore. Poche realtà sembrano essere a conoscenza di quale sia l’apporto che le persone possono dare allo sviluppo delle attività se solo sapessimo cercarle, motivarle, fornire loro strumenti adeguati per lavorare sia nei servizi sia nella raccolta fondi. Sono questi tempi in cui non si possono sprecare risorse e tutte le energie devono essere utilizzate per la soluzione dei complessi bisogni sui quali il settore Non profit opera.

 

Obiettivi:
  • coltivare la disponibilità di tempo delle persone affini all’attività dell’organizzazione Non Profit cui partecipiamo;
  • valorizzare le conoscenze, le competenze e le relazioni di cui ogni persona protagonista di un progetto organizzativo è portatrice;
  • conferire un ruolo attivo e concreto alle tante potenzialità personali ovvero al capitale umano presente nelle nostre comunità, affinché si trasformi in capitale sociale per le nostre organizzazioni.
Date:
  • Venerdì 11 Dicembre 2015: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
  • Sabato 12 Dicembre 2015 (h 9/13).
Metodologia:
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo;
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti.
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit;
  • Volontari che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit;
  • Studenti universitari.
Sede del corso:
Docenti:
  • Luciano Zanin
    Presidente di ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser e Direttore scientifico di ConfiniOnline, è fundraiser con un’esperienza decennale maturata sul campo come dirigente di organizzazioni Non Profit. Si occupa di consulenza strategica in materia di fundraising, people raising e marketing per gli enti Non Profit.
  • Laura Lugli
    Responsabile fundraising per il CSV Modena dove si occupa del coordinamento dei volontari di Portobello Emporio Sociale. E' consulente e formatrice in fundraising e people raising per le organizzazioni non profit e lavora al fianco di Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Auser Bologna e AVIS Emilia Romagna.

Costo:

  • 148,00 Euro + Iva (22%).
Affrettati, scarica qui il modulo iscrizione, scopri gli sconti e le agevolazioni previste e inviaci subito al tua adesione. I posti sono limitati!

Informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it
 

In collaborazione con:

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni