ConfiniOnline, organizzazione di esperti che hanno maturato qualificate esperienze nella formazione dedicata al Non profit, inaugura l'iniziativa "IL NON PROFIT CHE CRESCE" - Ciclo di Incontri tematici a ingresso libero in otto città d’Italia.

ConfiniOnline riconosce quanto sia importante un confronto costante e continuo con le organizzazioni non profit e propone un ciclo seminariale di aggiornamento sui nuovi aspetti che interessano il mondo del volontariato e dell'associazionismo, affrontando diversi temi di significativa importanza per la crescita del Terzo settore.

 

ConfiniOnline prosegue nell'iniziativa con un incontro che si terrà a Modena il prossimo 12 febbraio, ore 14.30 – 17.00:
  • Tema. La comunicazione sociale: territorio e buone pratiche. Una leggenda vuole che internet l’abbiano inventato le signore di Napoli chiacchierando tra una finestra e l’altra. La rete come network di persone reali sta trasformando la maniera in cui possiamo aggregarci, attivarci e partecipare sul territorio. A partire da questa riflessione, il seminario si propone di indagare come le innovazioni sociali apportino nuove idee - oltre a soddisfare dei bisogni reali in modo più efficace delle alternative esistenti - creando allo stesso tempo nuove relazioni tra i diversi attori del territorio e favorendo il cambiamento all'interno della società stessa.
  • Relatrice: Matteo Adamoli. Progettista di strategie per la formazione e la comunicazione organizzativa, in particolare per il Non profit, utilizzando il metodo e gli strumenti della ricerca-azione. Docente universitario di Tecnologie dell’educazione e di Pedagogia della comunicazione presso lo IUSVE – Istituto Universitario Salesiano di Venezia. Consulente per la progettazione e l’uso strategico, narrativo e sociale dei Media.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Per poter partecipare è necessario iscriversi - entro e non oltre 5 gg. lavorativi antecedenti la data del seminario - compilando il modulo presente al link: http://goo.gl/forms/lkBkC4esPE. Per motivi organizzativi chiediamo che l’adesione venga rispettata.

Scarica qui il programma completo dell'iniziativa.

 

Info e contatti

Fabio Bazzanella
Area Formazione ConfiniOnline
E-mail: redazione@confinionline.it
Tel: 0461/036690
Web: www.confinionline.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni