ConfiniOnline ispira e suggella la partnership tra l'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e Dolomiti Energia. L'azienda trentina per i servizi energetici, avvalendosi della collaborazione ma soprattutto della reputazione di ConfiniOnline in ambito Non profit per lo sviluppo di azioni di responsabilità sociale d'impresa, ha sottoscritto con AIRC l'accordo per l'implementazione di Win al cubo, un innovativo sistema di raccolta fondi dedicato agli enti di Terzo settore.

 

Unico attualmente in Italia, il sistema consente alle organizzazioni non profit aderenti di raccogliere fondi da destinare ad attività socio-solidali attraverso le bollette di energia e gas sottoscritte dai propri soci e sostenitori; in breve, si tratta di un modello di fundraising che consente ai consumatori di "donare risparmando".

 

Soci e sostenitori che intendono sottoscrivere questo contratto energetico solidale di Dolomiti Energia in favore di AIRC possono infatti benificiare, da una parte, di sconti continuativi sul prezzo dell'energia consumata e, dall'altra, contribuire al finanziamento della ricerca sul cancro destinandone una quota della bolletta pari al 6% dell'energia consumata e fatturata da Dolomiti Energia.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni