COMUNICARE e fare MARKETING per no profit e ONLUS

ConfiniOnline è un’organizzazione che, dal 2004, promuove attività di formazione e servizi di consulenza con l’obiettivo di diffondere all’interno del mondo non profit le conoscenze e le competenze manageriali e organizzative utili a sostenerne i processi di costituzione e di sviluppo.

COME COMUNICARE IL SOCIALE IN MODO EFFICACE E COSTRUIRE RELAZIONI DURATURE

Le relazioni stanno diventando sempre più “digital”, spostandosi dalle piazze reali a quelle virtuali, e internet sta diventando un elemento centrale nella nostra quotidianità. Ma come è possibile ottimizzare la multicanalità della comunicazione no profit, dagli strumenti off-line a quelli on-line, al fine di aprire un dialogo stimolante e costruire relazioni durature? La chiave per il successo sta nella pianificazione strategica e integrazione di tutte le attività di comunicazione no profit. Il servizio di accompagnamento in tema di comunicazione no profit si pone l’obiettivo di tracciare una panoramica sull’evoluzione del mondo della comunicazione no profit, fornendo le basi pratiche per utilizzare i vari canali mediatici, confrontare le diverse opportunità interattive e realizzare una comunicazione no profit efficace ed efficiente orientata alla costruzione di relazioni.

Richiedi altre informazioni


LA COMUNICAZIONE RIVOLTA ALL’ESTERNO DELL’ORGANIZZAZIONE

Sempre di più il mondo profit (basta guardare alcuni minuti di pubblicità e sfogliare alcune riviste) comunica non più prodotti o servizi, ma sensazioni, valori, senso di appartenenza. E il mondo Non Profit, che vive e si alimenta di valori, come si comporta? È in grado di comunicarli? E il mondo che lo circonda li comprende? Come possiamo creare condivisione intorno ai nostri progetti se non si sa chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo, se il nostro brand non è riconoscibile? E come possiamo instaurare relazioni fiduciarie se non comunichiamo con il mondo che ci circonda utilizzando i suoi diversi linguaggi? Non ci sono “ricette” preconfezionate, ma solamente “strumenti” di comunicazione no profit che ogni organizzazione può iniziare ad implementare nella propria realtà con piccoli e semplici accorgimenti, per iniziare a rivisitare e migliorare il proprio stile di comunicazione no profit.

Richiedi altre informazioni


IL MARKETING PER LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT

L’intervento di accompagnamento organizzativo si sviluppa tra teoria e pratica, attraverso l’acquisizione di quelle che sono le nozioni fondamentali del marketing no profit e l’apprendimento di quale sia stata la sua evoluzione nel tempo. Dal marketing di prodotto al marketing 3.0, dal cliente alla buona causa, dalla comunicazione al brand. Il Terzo Settore ha davvero bisogno di apprendere queste conoscenze per poter svolgere la propria funzione? Sicuramente sì. Il marketing no profit è uno strumento indispensabile per lo sviluppo delle organizzazioni non profit, perché non solo può promuoverne la crescita ma può renderle maggiormente efficaci nel perseguimento della mission istituzionale.

Richiedi altre informazioni


SOCIAL MEDIA PER IL NON PROFIT

Come afferma Erik Qualman in “Socialnomics” «Non abbiamo scelta se utilizzare o meno i social media, la domanda è invece quanto bene lo facciamo». I social media sono diventati oggi una componente rilevatane della nostra quotidianità. Di conseguenza anche le organizzazioni non profit non possono più non considerarne l’utilizzo nelle proprie strategie di comunicazione no profit e raccolta fondi. Sebbene rappresentino degli strumenti facili e a basso costo, è opportuno conoscerne le singole peculiarità e potenzialità, oltre elaborare un’attenta attività di pianificazione. Il servizio di accompagnamento in comunicazione no profit ha quindi l’obiettivo, anche grazie all’esperienza di gruppo del “Social Media Game”, di fornire gli strumenti per predisporre un piano strategico di gestione della comunicazione organizzativa tramite social media, finalizzato alla realizzazione di contenuti efficaci e all'indicìviduazione degli strumenti più idonei per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Richiedi altre informazioni

Contattaci

Tel. 0461.036690

redazione@confinionline.it

Seguici

ConfiniOnline è social!

  • Blog
  • facebook page
  • facebook page
  • facebook page

Bandi aperti

Newsletter

Sempre informati!

Ricerca nel sito

Parola o frase da ricercare:

WinCubo

Partner della Formazione

  • CAF ACLI
  • Dolomiti Energia
  • Banco BPM
  • NPsolutions
  • ENGEA
  • Esperia
  • Readytec
  • Raccolta Fondi
  • Studio d'Agostino
  • Stemar E20
  • Work in Progress