E` possibile ottenere piu` donazioni senza incrementare il numero di richieste ai donatori col rischio metterli sotto pressione e dunque perderli? La costruzione di una relazione con un approccio multicanale (dal social network per arrivare fino alla scrittura calligrafica) che mette al centro il donatore permette una fidelizzazione elevata con redemption crescente. La relazione non e` basata sulla donazione ma sul senso di appartenenza che a sua volta genera fidelizzazione. Gli strumenti di comunicazione odierni permettono la gestione, su larga scala, di relazioni fortemente personalizzate; utilizziamoli!

Il corso si svolge presso la nostra sede di Milano (dove si trova) nei seguenti orari:

Venerdì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00. . La pausa pranzo, inclusa nel costo d'iscrizione, sarà offerta da ConfiniOnline in collaborazione con un'Organizzazione Non Profit locale.

Iscriverti ai nostri corsi è semplicissimo:

  • puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra


    Obiettivi Obiettivi

    Obiettivo della sessione è quello di fornire concept, idee, tecniche e strumenti, testati sul campo e supportati da dati concreti, applicabili con costi contenuti nella propria organizzazione non profit per potenziare il fundraising.

    Gli argomenti

    • Comunicazione col donatore

    • Passaggio da donatore a volontario (donatore di tempo)

    • Direct marketing al servizio della relazione

    • Ruolo delle emozioni (neuroscienze)

    Gli strumenti che ti porterai a casa

    • coraggio di investire in attività di pura coltivazione della relazione

    • ogni attività dell’organizzazione può essere ripensata e valorizzata per alimentare la relazione

    • la relazione non viene curata dall’ufficio fundraising ma da tutta l’organizzazione

    • la relazione accorcia la distanza tra organizzazione e donatori



    Laboratori Laboratori

    Verranno affrontati 3 case history (complete di dati) sulla relazione come strumento di potenziamento del fundraising: evento in sede, evento nazionale di piazza, direct mail con scrittura calligrafica

    Metodologia Metodologia

    • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
    • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
    • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti

    Destinatari Destinatari

    • Responsabili fundraising e comunicazione
    • Responsabili fundraising individui
    • Board member

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