Anche gli ETS – comprese OdV e Aps - che svolgono anche attività commerciali possono usufruire – in relazione a queste ultime e in presenza di tutti i requisiti richiesti, di alcuni recenti incentivi fiscali, quali i crediti d'imposta riconosciuti per la formazione 4.0 e per l'acquisizione di beni strumentali nuovi, materiali o immateriali. L’ambito di applicazione di talune di tali misure è piuttosto ampio: l’obiettivo della normativa dettata in materia è infatti quello di incentivare, appunto attraverso la leva fiscale, i nuovi investimenti (anche di importo modesto) effettuati dagli enti.

ConfiniOnline propone un webinar della durata di tre ore, dedicato a tutti gli enti del terzo settore che svolgono attività commerciali, in cui saranno illustrati, anche con il frequente ausilio di esempi, i seguenti temi:

  • Panoramica delle principali tipologie di crediti d'imposta previsti anche per gli ETS
  • Credito d'imposta “Formazione 4.0”: quali sono le attività agevolate e i requisiti per poter accedervi correttamente
  • Credito d'imposta “Beni strumentali”: quali sono gli acquisti agevolati? E in che misura spetta l’incentivo fiscale?
  • Adempimenti prescritti in capo agli enti sotto i profili civilistici, tributari e contabili.

13 dicembre 2022 - dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Destinatari

  • Management del Terzo Settore
  • Collaboratori amministrativi
  • Volontari

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni