Le donazioni attraverso i lasciti testamentari stanno aumentando in tutto il mondo. Il Non profit è chiamato ad adottare gli strumenti e le strategie più funzionali per ottenere lasciti, le modalità migliori per curare la relazione con i sostenitori, le tecniche di comunicazione più incisive e, infine, le soluzioni di monitoraggio più efficaci per condurre una Legacy campaign di successo.

Obiettivi:
  • Analizzare le tendenze del mercato legacy a livello nazionale ed internazionale, coniugandole con gli elementi sociali e culturali del contesto di riferimento
  • Gestire gli elementi fondamentali di Diritto successorio per individuare i potenziali target
  • Sviluppare un programma di comunicazione relativo alla campagna lasciti e acquisire gli elementi necessari ad una corretta valutazione dei risultati delle campagne e delle iniziative legacy
  • Gestire il rapporto one to one, i colloqui e il follow up del sostenitore che ha fatto, previsto o ipotizzato un dono nel testamento
Laboratori:
  • Analisi SWOT sul tema dei lasciti testamentari
  • Simulazione in team della costruzione di una campagna lasciti
  • Simulazione di un colloquio one tu one su specifiche problematiche legacy
Metodologia:
  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
  • Venerdì 17 novembre 2017: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
  • Sabato 18 novembre 2017: h 9/13
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
  • Studenti universitari
Sede del corso:
Docente: Stefano Malfatti. Consulente sul fundraising con un’esperienza ventennale nell’ambito del management del Non profit; è membro di ASSIF e di AFP (Association Fundraising Professionals - USA). Insignito del “Global Fundraiser Award 2014” in occasione del 34° IFC - International Fundraising Congress.

Costo: 148,00 Euro + Iva (22%).

Per informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it

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