Obiettivi
Nella raccolta fondi spesso non si pone la dovuta attenzione allo strumento del colloqui, o altrimenti detto Face to face.
Spesso, erroneamente, si considerano più efficaci altre forme di raccolta fondi, gli eventi, il mailing, la raccolta fondi on line, o simili, in realtà lo strumento che risulta essere maggiormente efficace, cioè con il miglior rapporto tra energia profusa e potenzialità di risultati è proprio il colloquio, il rapporto tra persone.
Questa sessione mira a fornire ai discenti un metodo attraverso il quale sviluppare questa tecnica di fund raising in modo piacevole ed efficace, facendo della relazione con il donatore il punto centrale attraverso il quale aumentare le proprie possibilità di raccolta.

Contenuti
Le regole fondamentali del face to face
Come selezionare i propri interlocutori
Le diverse fasi del processo di preparazione del colloquio con il potenziale donatore;L'analisi, la raccolta di informazioni, la scelta di chi va al colloquio;
Lo svolgimento del colloquio con il potenziale donatore: tempi, argomenti, silenziCome e cosa si comunica con il potenziale donatore;
Il congedo dal colloquio;
La gestione del dopo: come consolidare la relazione;
Il ringraziamento

N.B.
Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili scaricando il Modulo di iscrizione attraverso l'apposito link "Iscriviti al corso".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni