Il corso presenta i diversi processi gestiti in una organizzazione non profit per mettere in risalto le masse di dati ed informazioni generate e mostrare come si possa costruire un sistema informativo alimentato ed interrogato dalle diverse funzioni dell’organizzazione, utile all’operatività e indispensabile alle decisioni. Vengono presentati i vantaggi connessi all'adozione di un sistema informativo finalizzato alla gestione dei dati organizzativi e alla definizione di un “database relazione”. Un database relazionale, una volta apprese quali strategie attuare per giungere all’integrazione dei dati, è infatti indispensabile al fundrasing così come al controllo di gestione. Viene quindi proposto un corso teorico ma anche pratico, dove s'impara come e dove reperire strumenti e dati utili per strutturare un efficace database organizzativo.

Obiettivi:
  • analisi del sistema informativo in una organizzazione Non Profit;
  • approfondimento tecnico, alcuni termini e principi;
  • presentazione di alcune caratteristiche essenziali di un CRM (Customer Relationship Management);
  • presentazione di alcune gestioni specifiche del database;
  • come progettare o scegliere il vostro CRM.

Metodologia:

  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici;
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo;
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti.

Date:

  • Venerdì 19 Febbraio 2016: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante.
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit.
  • Studenti universitari.

Sede del corso:

  • Trento, Villa S. Ignazio – Via delle Laste n. 22.

Docente: Mario Consorti. Esperto nello sviluppo organizzativo, strategico e innovativo di enti del Terzo settore, si occupa da oltre 25 anni di tecnologie informatiche e gestione dei processi in ambito non profit. Ha partecipato alla progettazione e sviluppo dei principali CRM per organizzazioni non profit presenti sul territorio italiano.

Costo: 99,00 Euro + Iva (22%).

Per informazioni e contatti

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461/036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it

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