Sta emergendo un welfare che prova a ridefinirsi attorno al concetto di condivisione (sharing). Moltissime persone, che nel settore dei servizi sociali operano sia come volontari operativi sia come dirigenti, cercano una via per essere utili e trovare del nuovo buon-senso.

Tempo, competenze e beni strumentali possono essere risorse messe a disposizione del bene comune, ma, tutto questo, al momento non avviene in modo spontaneo, ha bisogno di essere sollecitato e stimolato.

Si tratta di attivare dei connettori, degli intermediari in grado di mettere in relazione le diverse componenti delle comunità, per attivare occasioni concrete e produttive che altrimenti rimarrebbero inutilizzate.

Questo Laboratorio nasce con l’idea di riflettere attorno a questo tema, cercando di offrire degli strumenti e delle tecniche utili agli studenti per orientarsi come professionisti del welfare che li attende.
  • 10/05/2016 – h. 10.30 -13. 30, Aula Seminari SPGI, Via M. Cesarotti 10-12. “Tutto dipende dalle persone”. Il Peopleraising come strumento di Sharing Welfare. Discussione e sperimentazioni in aula con Laura Lugli, fundraiser e peopleraiser.
La partecipazione è libera e gratuita ma i posti disponibili limitati quindi, al fine di garantire una migliore organizzazione, le chiediamo di segnalare la sua presenza inviando una mail a martina.visentin@unipd.it.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni