Martedì prossimo, 10 luglio, l'associazione ISNET presenta, presso la sala "Caduti di Nassirya" del Senato della Repubblica,  la XII edizione dell'Osservatorio ISNET sull'Impresa sociale.

L'Osservatorio ISNET è l'unica indagine continuativa realizzata in Italia sull'andamento economico, sulla propensione all'innovazione e sul sentiment occupazionale nell'impresa sociale. L'indagine si articola attorno al cosiddetto "Panel ISNET", un gruppo di riferimento statistico composto da n. 500 imprese sociali  e rappresentativo del sistema di imprese sociali italiano.

Le imprese sociali in Italia si suddividono nelle seguenti tipologie giuridiche:

  • cooperative sociali di tipo A
  • cooeprative sociali di tipo B
  • consorzi di cooperative sociali
  • imprese sociali ex Lege
  • B-Corp o società Benefit
  • SIAVS - start up innovative a vocazione sociale
L'associazione ISNET dialoga con una rete di n. 1283 imprese sociali in Italia con l'intento di favorire e incrementare lo sviluppo dell'economia sociale del Paese. In continuità con questo proposito, nella giornata di martedì, il network presenterà il XII Osservatorio accompagnandolo con un approfondimento intitolato "Impresa sociale 4.0" e realizzato in partnership con Banca Etica per conoscere l'impatto delle nuove tecnologie sulle imprese sociali.
  • Per partecipare all'evento e approfondirne i temi proposti l'invito è quello di visitare la pagina dedicata sul sito di Associazione ISNET.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni