Sono attivi i finanziamenti da parte del Fondo fiduciario delle Nazioni Unite per il contrasto alla violenza contro le donne, finalizzati al sostegno di progetti presentati da enti non profit che operano in quest'ambito.

Il presente bando, in particolare, si pone i seguenti obiettivi:

  • migliorare l'accesso di donne e ragazze a servizi multisettoriali essenziali e specialistici;
  • migliorare la prevenzione della violenza contro le donne e le ragazze (VAW/G) attraverso cambiamenti nei comportamenti, nelle pratiche e negli atteggiamenti;
  • aumentare l’efficacia della normativa, delle politiche, dei piani d’azione nazionali e dei sistemi di responsabilità per prevenire e porre fine alla violenza sulle donne.
Sono ammesse anche domande che coinvolgono soggetti di Paesi diversi. Le candidature provenienti da organizzazioni per i diritti delle donne, guidate da donne, guidate dai diritti civili e di piccole dimensioni sono fortemente incoraggiate e avranno la priorità.
 
Possono essere richiesti contributi di importo variabile da 150.000 a 1.000.000 di dollari, per progetti di durata quadriennale. Sono previste inoltre sovvenzioni per gli enti di ridotte dimensioni (tra 150.000 e 250.000 dollari). 
 
Le domande devono essere presentate entro giovedì 01 febbraio 2024.

 

_

Trovate tutti i riferimenti del bando scaricando la scheda di dettaglio a questo link, e a questo link trovate la selezione settimanale di ConfiniOnline delle opportunità di finanziamento per il Terzo Settore.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni