Bandi di finanziamento

Micro progetti di siluppo

cooperazione, società
Caritas sostiene micro progetti di sviluppo che siano in grado di sviluppare e innescare un processo di promozione dei diritti fondamentali da realizzarsi nelle comunità più vulnerabili.
In scadenza il 12/01/2021

Contrasto alla povertà educativa - Lombardia e Veneto

società
L’Agenzia per la Coesione Territoriale che si prefigge l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e la coesione per eliminare il divario territoriale all’interno del Paese, ha aperto questo bando per sostenere interventi socio-educativi strutturati per il contrasto alla povertà educativa nelle regioni maggiormente colpite dalla pandemia: Lombardia e Veneto.
In scadenza il 25/01/2021

8xMille Chiesa Valdese

La Chiesa Evangelica Valdese annualmente destina i fondi dell’8xMille al finanziamento di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali sia in Italia che all’estero. Con il bando 2020 sono stati finanziati 452 progetti all’estero e 791 progetti in Italia in ambito assistenziale, sociale, umanitario e culturale.
In scadenza il 12/01/2021

Contrasto alla povertà educativa - Regioni del Mezzogiorno

società
L’Agenzia per la Coesione Territoriale che si prefigge l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e la coesione per eliminare il divario territoriale all’interno del Paese, ha aperto questo bando per sostenere interventi socio-educativi strutturati per il contrasto alla povertà educativa da attuare in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
In scadenza il 15/01/2021

Affido per minori stranieri non accompagnati

società
Il dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero degli Interni è l’autorità di gestione del programma e ha lanciato questo bando per la promozione dell’affidamento familiare di minori stranieri non accompagnati (MSNA).
In scadenza il 12/01/2021

Misure di informazione relative alla politica di coesione dell'UE

società
Con questo bando, la Commissione Europea intende fornire sostegno alla produzione e alla diffusione di informazioni e contenuti relativi alla politica di coesione dell'UE, tra cui il Fondo per una transizione giusta e il piano per la ripresa dell'Europa nel rispetto della completa autonomia editoriale degli attori coinvolti.
In scadenza il 16/02/2021

Supporto a persone bisognose di protezione internazionale

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 6 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla creazione di nuovi spazi e modalità per l’ammissione legale e l’effettiva integrazione di persone con bisogno di protezione internazionale attraverso percorsi complementari.
In scadenza il 16/02/2021

Transizione dei minori migranti all’età adulta

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 6 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo al supporto ai minori migranti non accompagnati nella fase di transizione all’età adulta.
In scadenza il 16/02/2021

Supporto a vittime della tratta di esseri umani

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 6 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo all’assistenza, supporto e integrazione delle vittime del traffico di esseri umani.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni