Bandi di finanziamento

In scadenza il 02/01/2020

Protezione e sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale

altro, società
Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aperto questo bando per promuovere l’attuazione di interventi progettuali per la protezione e il sostegno di minori vittime di violenza e maltrattamento, volti a potenziare le capacità d’intervento degli attori pubblici e del privato sociale per fornire adeguate risposte alle situazioni di disagio e fragilità in cui vertono le vittime minori e le loro famiglie.
In scadenza il 05/02/2020

Corpo Europeo di Solidarietà 2020

società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
In scadenza il 31/01/2020

8 per mille Tavola Valdese

altro, ambiente, cooperazione, cultura, formazione, società
La Chiesa Evangelica Valdese annualmente destina i fondi dell’8xMille al finanziamento di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali sia in Italia che all’estero. Con il bando 20198 sono stati finanziati 489 progetti da realizzarsi all’estero e 946 progetti in Italia in ambito assistenziale, sociale, umanitario e culturale.
In scadenza il 28/11/2019

Leggimi 0 - 6

Il Centro per il libro e la lettura, Istituto autonomo del MIBACT, con il presente bando intende individuare 24 progetti di promozione della lettura nella Prima infanzia (0-6 anni).

Erasmus + - Call 2020

formazione, società
La call Erasmus+ 2020 è dedicata a tutti i settori coperti dal programma europeo (gioventù, istruzione scolastica, superiore e professionale e sport) e si rivolge ai soggetti attivi in questi settori: dagli alunni fino agli operatori degli istituti educativi. Per il 2020 sono stati stanziati 3.207,4 milioni di Euro per il finanziamento di interventi e progetti. In questa scheda è presentata la call generale.
In scadenza il 18/12/2019

#Conciliamo

altro
#Conciliamo” è il bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri che destina 74 milioni di euro a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori. Il bando ha come obiettivi specifici il rilancio demografico, l’incremento dell’occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute e il contrasto all’abbandono degli anziani.
In scadenza il 02/12/2019

#Giving Tuesday

società
#GivingTuesday è la giornata mondiale dedicata al dono nata dalla ONG 92Y Street di New York e dalla Fondazione delle Nazioni Unite e arrivata in Italia nel 2017 a grazie a AIFR – Associazione Italiana di Fundraising. L’Associazione ha attivato la piattaforma on-line givingtuesday.it, dove organizzazioni non profit, fondazioni, scuole, comuni possono inserire i loro progetti per far conoscere e condividere le loro attività di utilità sociale. Quest’anno è offerta la possibilità alle Organizzazioni Non Profit che parteciperanno alla 3° edizione dell’iniziativa di ricevere un sostegno economico per il proprio progetto solidale.
In scadenza il 01/03/2020

Adesione Rete Nazionale Eurodesk

società
Eurodesk è la rete europea istituita dall'Unione europea per promuovere gli obiettivi di mobilità educativo-formativa transnazionale dei giovani previsti dalla strategia “Europa 2020” per incrementare una migliore occupabilità e la partecipazione attiva dei giovani nella società. Dal 1° ottobre 2019 al 1° marzo 2020 è possibile presentare la domanda di adesione alla rete.
In scadenza il 12/03/2020

Educazione cinematografica

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Questa call dell’ambito Media vuole rispondere all’obiettivo generale del programma di sostenere l’allargamento e la diversificazione del pubblico come strumento per stimolare l’interesse nei confronti delle opere audiovisive e migliorare l’accesso alle stesse.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni