Bandi di finanziamento

In scadenza il 10/12/2019

Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione dell'UE

società
Con questo bando, la Commissione Europea intende fornire sostegno alla produzione e alla diffusione di informazioni e contenuti relativi alla politica di coesione dell'UE, che si esplica mediante tre fondi principali: il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), il Fondo di coesione (FC) e il Fondo sociale europeo (FSE), nel rispetto della completa autonomia editoriale degli attori coinvolti.
In scadenza il 13/11/2019

Soluzioni innovative per l’impatto delle campagne di promozione della salute

altro, società
Il programma Grand Challenges Explorations (GCE), lanciato dalla Bill&Melinda Gates Foundation nel 2008, ha l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione scientifica e tecnologica per affrontare le più grandi sfide per la salute e lo sviluppo globale attraverso il sostegno a progetti in fase iniziale. Con questo bando intende accelerare il miglioramento della copertura, della portata, dell’efficienza e dell’efficacia delle campagne di promozione della salute
In scadenza il 15/12/2019

Idee in Movimento 2020

altro, società
Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), ha aperto la XIV edizione del concorso per idee per finanziare progetti ispirati alla Dottrina Sociale della Chiesa, attraverso lo strumento della progettazione sociale.
In scadenza il 31/10/2019

Impatto+

altro, società
Il Gruppo Banca Etica ha aperto questo bando di crowdfunding finanziato a grazie al Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR che intende sostenere la realizzazione di attività innovative, prodotti e servizi promossi e sviluppati da donne con l’obiettivo di concretizzare, favorire, sperimentare nuove vie per potenziare
In scadenza il 29/01/2020

Iniziative sulle politiche in materia di droghe

società
Il programma Justice della Commissione Europea che promuove la cooperazione giudiziaria in materia civile e penale, la formazione giudiziaria, un migliore accesso alla giustizia nell’UE e le iniziative politiche antidroga, inclusa la prevenzione dei reati. Con questo bando, si intende sostenere iniziative che contribuiscano all’efficace implementazione della legislazione UE in materia di droghe e a sostenere lo sviluppo di nuovi approcci al problema.
In scadenza il 27/11/2019

Progetti di cooperazione europea in ambito culturale

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Anche per l’anno 2020, è aperto nell’ambito cultura il bando annuale che finanzia progetti di cooperazione culturale su piccola e larga scala che promuovano la mobilità internazionale delle opere e degli artisti, lo sviluppo del pubblico e di approcci innovativi nell’ambito culturale.
In scadenza il 18/10/2019

Educazione ambientale

ambiente
Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nelle sue funzioni di informazione, sensibilizzazione e educazione sulle tematiche ambientali, ha aperto il bando che intende selezionare progetti di educazione ambientale che siano coerenti con i principi e gli impegni espressi nella Carta dell’educazione ambientale, approvata il 23 novembre 2016 in occasione degli Stati generali dell’Ambiente e con la strategia plastic free avviata dal Ministero.

Contributi Fondazione Prosolidar

Fondazione Prosolidar ONLUS, nata nel 2011, è un ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo Nazionale del Settore del credito attiva in Italia e nel mondo. Annualmente finanzia progetti di solidarietà realizzati da organizzazioni non profit.
In scadenza il 25/10/2019

Bando volontariato 2019

altro, società
Fondazione con Il sud intende rafforzare il ruolo delle “reti locali” di volontariato per contrastare fenomeni di esclusione sociale nelle aree interne del Sud Italia, in particolare, nei comuni che, a causa della distanza dai servizi essenziali (istruzione, salute e mobilità), hanno subìto un graduale processo di isolamento, riduzione demografica e calo dell’occupazione.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni