Bandi di finanziamento

In scadenza il 15/11/2019

Liberi di comunicare

altro, società
Fondazione TIM, nell’area d’intervento “Social Empowerment”, lancia questo bando per la realizzazione di progetti innovativi volti a migliorare le autonomie adattive, l’apprendimento e lo sviluppo di abilità di comunicazione delle persone nello spettro autistico dai 16 anni in su.
In scadenza il 15/10/2019

Autonomia socio economica dei titolari di protezione internazionale

società
Il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero degli Interni è l’autorità di gestione del programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) e ha lanciato questo bando per promuovere l’autonomia dei titolari di protezione internazionale e la loro fuoriuscita dal circuito di accoglienza, attraverso la realizzazione di percorsi individuali di inserimento socio-economico.
In scadenza il 30/09/2019

Creazione di un archivio storico sulla tematica lgbt

altro, società
Il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aperto un bando nel quadro del programma nazionale “Inclusione” del Fondo Sociale Europeo finalizzato a tutela e valorizzare e rendere fruibili i documenti storici inerenti la tematica lgbt.
In scadenza il 15/10/2019

Coltiviamo agricoltura sociale

altro, ambiente, società
Per il 4° anno la Confederazione Generale per l’Agricoltura italiana, in collaborazione con l’associazione Senior – L’Età della Saggezza e Reale Foundation, aprono il bando per il finanziamento di progetti di agricoltura sociale che pongano l’attenzione alla solidarietà tra le generazioni, all’assistenza sociale e sanitaria dei gruppi svantaggiati, alla tutela dei diritti civili e all’inclusione sociale delle popolazioni rurali.
In scadenza il 30/09/2019

8 per mille a gestione statale

altro
L’8 per mille a gestione statale è destinato a supportare iniziative e progetti di enti pubblici e privati negli ambiti “Fame nel mondo”, “Calamità naturali”, “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati” e “Conservazione dei beni culturali”.
In scadenza il 24/01/2020

Corpo Europeo di Solidarietà - Posticipata una scadenza

formazione, società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. È stata posticipata a gennaio 2020 la scadenza per i progetti di "Gruppi di volontariato in settori ad alta priorità"
In scadenza il 01/10/2019

Regione Sardegna - Rafforzamento delle competenze degli immigrati

formazione
La Regione Sardegna, all’interno del programma fondo Sociale Europeo 2014-2020 ha lanciato il presente bando finalizzato a valorizzare e rafforzare le competenze degli immigrati.
In scadenza il 31/10/2019

Europa creativa – professionalizzazione dei musicisti

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Con il presente bando intende sostenere il settore musicale europeo con il finanziamento di programmi formativi pilota innovativi e di respiro europeo per giovani musicisti e professionisti del settore.
In scadenza il 30/01/2020

Protezione dei minori migranti

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti per lo scambio di buone pratiche e la formazione sull’accesso a sistemi di cura alternativi per i minori migranti.
Pagina 1 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni