Bandi di finanziamento

In scadenza il 22/03/2021

Premio Angelo Ferro 2021

società
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, per il quarto anno consecutivo, assegnano un premio di 20.000 Euro a progetti nel campo dell’innovazione nell’economia sociale. Il premio è stato istituito in memoria di Angelo Ferro (scomparso il 13 marzo 2016), importante imprenditore, docente e filantropo padovano che ha ricoperto numerose cariche associative e ha promosso molte attività di interesse generale in campo sportivo, culturale e assistenziale.
In scadenza il 30/06/2021

Sport di tutti - Inclusione

società
Sport e Salute Spa apre questo bando per sostenere associazioni e società sportive dilettantistiche che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze.
In scadenza il 30/06/2021

Sport di tutti - Quartieri

società
Sport e Salute Spa apre questo bando per sostenere l’associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili, in collaborazione con altri soggetti operanti sul territorio, utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale.
In scadenza il 20/04/2021

Promozione e recupero di uomini autori di violenza

società
Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha lanciato il presente bando per favorire la prevenzione ed il contrasto della violenza maschile sulle donne, promuovendo il recupero degli uomini autori di violenza.
In scadenza il 21/03/2021

Fondazione BEL 2021 - Mense scolastiche

cooperazione, società
La Fondazione BEL, fondazione d’impresa del gruppo francese BEL, mette a disposizione annualmente finanziamenti per progetti nel campo dell’alimentazione. Dal 2008 ha finanziato più di 150 progetti in differenti Paesi del mondo. Dal 2019 sostiene progetti sul rafforzamento delle mense scolastiche, affinché ogni bambino in ogni parte del mondo possa avere accesso ad un pasto sano e dietetico a scuola.
In scadenza il 30/04/2021

Comunità educanti

società
“Con i bambini” è un’impresa sociale, interamente partecipata da Fondazione con il Sud, e soggetto attuatore del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile (da Legge 208/2015, art. 1, comma 392) che realizza iniziative tramite il finanziamento di progetti in risposta a bandi di finanziamento. Il bando intende individuare proposte “esemplari” per sostenere le “comunità educanti” intese come comunità locali di attori (famiglie, scuola, singoli individui, reti sociali, soggetti pubblici e privati) che hanno, a diverso titolo, ruoli e responsabilità nell’educazione e nella cura dei minori che vivono nel proprio territorio.
In scadenza il 31/08/2021

Erogazioni liberali e contributi per interventi di interesse pubblico - Banca d'Italia (scadenza agosto)

altro
Banca d’Italia eroga annualmente finanziamenti per progetti e attività di interesse pubblico aprendo due periodi di candidatura delle proposte: la seconda scadenza prevista è il 31 agosto 2021.
In scadenza il 30/03/2021

Contributi per la tutela e fruizione dei siti UNESCO

cultura
La legge 20 febbraio 2006 istituisce misure speciali di tutela e fruizione dei siti e degli elementi italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Per far fronte alle difficoltà causate dalla pandemia Covid 19, per quest’anno sono messi a disposizione contributi per le attività di tutela e fruizione svolte tra febbraio 2020 e gennaio 2021.
In scadenza il 18/03/2021

Energia inclusiva

ambiente
Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Snam lanciano questo bando per contrastare la povertà energetica intesa come una situazione in cui famiglie e individui non siano in grado di permettersi servizi energetici adeguati (es. riscaldamento, raffrescamento, illuminazione, comfort) per garantire un tenore di vita dignitoso.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni