Bandi di finanziamento

In scadenza il 23/09/2020

Brave actions for a better world

società
Only The Brave Foundation Onlus (OTB Foundation), Fondazione del gruppo OTB (Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, Staff International, Brave Kid) agisce per lottare contro le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di persone e aree meno avvantaggiate. Con questo bando intende supportare le organizzazioni non profit in un momento di grande difficoltà per il nostro Paese, sostenendo le iniziative e i servizi erogati dagli enti che rispondano ai bisogni delle persone e della comunità, causati o accentuati dall’emergenza COVID, per garantire il benessere e la sostenibilità sociale.
In scadenza il 31/12/2020

Contributi per le organizzazioni di volontariato di protezione civile

altro
Il dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri a maggio 2020 ha definito i criteri per la concessione di contributi alle organizzazioni di volontariato di Protezione civile a livello nazionale, regionale e locale per il triennio 2019-2021. I contributi sono finalizzati al miglioramento e rinnovamento delle attrezzature, alla formazione degli operatori e alla sensibilizzazione e informazione dei cittadini.
In scadenza il 10/09/2020

Autoimprenditorialità e creazione di nuove imprese per persone transgender

società
L’Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica ha aperto un bando per dotare le persone transgender, che vogliano immettersi nel mercato del lavoro attraverso attività di impresa o di lavoro autonomo, di strumenti basilari, utili ed efficaci per affrontare l’avvio di un’impresa.
In scadenza il 30/09/2020

Social Film Production con il Sud

cultura
Fondazione con il Sud, nata dall’alleanza tra il mondo delle fondazioni bancarie e l’associazionismo, si pone come obiettivo di favorire l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno attraverso il finanziamento di iniziative esemplari nelle regioni meridionali. In collaborazione con la Fondazione Apulia Film Commission ha aperto la seconda edizione di questo bando che ha l’obiettivo di far incontrare il mondo cinematografico e il Terzo Settore per raccontare il Sud Italia attraverso i suoi fenomeni sociali.
In scadenza il 10/09/2020

NOPLANETB - Ricominciamo bene da una Milano sostenibile

società
PuntoSud, organizzazione senza scopo di lucro attiva dal 1999 nella cooperazione internazionale e nel sociale, ha lanciato il presente bando finalizzato a contribuire allo sviluppo di conoscenze e di senso critico fra i cittadini sull’interdipendenza globale e sul senso di corresponsabilità della società sui cambiamenti climatici. Il bando, grazie ad un finanziamento della Commissione Europea all’interno del programma “Development Education and Awareness Raising” (DEAR), intende individuare idee e buone pratiche di mobilità sostenibile per superare insieme l’impatto del Covid-19.
In scadenza il 30/09/2020

Sport e Periferie 2020

società
L’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aperto il presente bando per finanziare interventi di realizzazione o completamento di impianti sportivi, la diffusione di attrezzature sportive, in particolare in aree svantaggiate o periferiche del Paese.
In scadenza il 01/09/2020

Finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale

società
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attraverso l’atto di indirizzo e l’avviso pubblico ha emanato il bando per finanziare progetti di interesse generale da finanziare con il fondo nazionale previsto dall’articolo 72 del Codice del terzo settore con un budget di 12.630.000,00 Euro. Possono presentare progetti, da soli o in partenariato, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni.
In scadenza il 15/10/2020

Europe Direct

società
Europe Direct è la rete ufficiale di centri di informazione europei presenti in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea. È attualmente costituita da circa 440 centri. La Rappresentanza della Commissione Europea in Italia ha aperto questo bando per selezionare enti idonei a gestire e coordinare le attività di comunicazione e informazione sull’Unione Europea attivi sul territorio italiano.
In scadenza il 15/10/2020

Interventi integrati a supporto delle persone maggiormente vulnerabili

società
Il programma Employment and Social Innovation Programme (EASI) - Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale, si prefigge di garantire un’occupazione sostenibile, accompagnata da sistemi efficienti di protezione sociale e prevenendo l’esclusione sociale e la povertà. Con il presente bando, la Commissione Europea intende sostenere interventi a persone in situazione economica e sociale vulnerabile.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni