Bandi di finanziamento

In scadenza il 31/03/2020

Giustizia ambientale

ambiente
Mama Cash è un fondo a favore delle donne nato ad Amsterdam nel 1083 dall’idea di 5 attiviste femministe e diventato oggi un fondo internazionale che supporta i movimenti femministi e di persone trans o intersessuali e iniziative per i diritti delle donne, delle ragazze e delle persone transgender. Con questo bando intende sostenere iniziative di giustizia ambientale: interventi che contrastino le conseguenze del degrado ambientale che colpiscono in particolare le donne o altri gruppi a rischio di emarginazione sociale
In scadenza il 31/08/2020

Erogazioni liberali e contributi per interventi di interesse pubblico - Banca d'Italia (scadenza agosto)

altro
Banca d’Italia eroga annualmente finanziamenti per progetti e attività di interesse pubblico aprendo due periodi di candidatura delle proposte: gennaio/febbraio e luglio/agosto.
In scadenza il 28/02/2020

Erogazioni liberali e contributi per interventi di interesse pubblico - Banca d'Italia (scadenza febbraio)

altro
Banca d’Italia eroga annualmente finanziamenti per progetti e attività di interesse pubblico aprendo due periodi di candidatura delle proposte: gennaio/febbraio e luglio/agosto.
In scadenza il 08/04/2020

Cambio rotta

società
“Con i bambini” è un’impresa sociale, soggetto attuatore del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile (da Legge 208/2015, art. 1, comma 392). Il bando “Cambio rotta” intende individuare progetti per contrastare fenomeni di violenza e devianza che coinvolgono minori tra i 10 e i 17anni segnalati dall’Autorità Giudiziaria minorile e già in carico agli Uffici di servizio sociale per i minorenni (USSM) o ai servizi sociali territoriali, in particolare per reati ‘di gruppo’, oppure in uscita da procedimenti penali o amministrativi.
In scadenza il 27/03/2020

Welfare Che Impresa

altro
Il bando nasce dalla considerazione che i cambiamenti sociali e culturali che si sono verificati in Italia, determinano la necessità di ripensare il sistema di welfare affinché sia in grado di far fronte alla crescente domanda di servizi sociali e di dare risposte capaci di contribuire allo sviluppo e al benessere della comunità. Con questo bando si vogliono premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale.
In scadenza il 01/04/2020

Colmare il divario di genere lungo l’arco della vita

società
Il programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Questo bando intende sostenere iniziative che mirino a colmare il divario di genere durante tutto l’arco della vita.
In scadenza il 01/04/2020

Promozione dell’effettiva implementazione del principio di non discriminazione

società
Il programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Con questo bando, la Commissione Europea vuole supportare progetti che mirino a garantire l’effettiva implementazione e applicazione del principio di non discriminazione.
In scadenza il 15/04/2020

Prevenzione e lotta al razzismo, alla xenofobia e altre forme di intolleranza

società
Il programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Questo bando mette a disposizione oltre 7 milioni di euro per supportare progetti che mirino a combattere il razzismo, la xenofobia o altre forme di intolleranza, e a monitorare e prevenire l’hate speech online
In scadenza il 31/03/2020

Sviluppo del mercato della finanza per le imprese sociali

società
Il programma Employment and Social Innovation Programme (EASI) - Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale, si prefigge di garantire un’occupazione sostenibile, accompagnata da sistemi efficienti di protezione sociale e prevenendo l’esclusione sociale e la povertà. Con il presente bando, la Commissione Europea intende contribuire allo sviluppo del mercato della finanza per le imprese sociali.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni