Bandi di finanziamento

In scadenza il 04/07/2019

Integrazione dei rifugiati attraverso lo sport

società
La Commissione Europea, in linea con il piano di lavoro 2019, per sostenere iniziative concrete di integrazione del crescente numero di rifugiati, ha aperto il presente bando che supporta progetti sportivi destinati all'inclusione sociale dei rifugiati.
In scadenza il 23/07/2019

Prevenzione della radicalizzazione attraverso lo sport

società
La Commissione Europea con la consapevolezza che la prevenzione della radicalizzazione è un elemento fondamentale della lotta contro il terrorismo nell'UE ha aperto questo bando che intende sostenere interventi che, attraverso lo sport, affrontino le sfide della lotta contro la radicalizzazione e favoriscano l'integrazione delle persone nella società contribuendo a rafforzare valori come la tolleranza, l'integrazione e il dialogo interculturale
In scadenza il 05/07/2019

Biblioteca Casa di quartiere

cultura, società
Il Piano Cultura Futuro Urbano è un progetto del MiBAC che nasce per promuovere iniziative culturali nelle periferie delle città metropolitane e nei capoluoghi di provincia di tutta Italia. Con questo bando si intendono sostenere interventi che mirano a diversificare e ampliare l’offerta culturale grazie all’apertura nelle fasce orarie e nei giorni festivi delle biblioteche situate nelle aree complesse delle città metropolitane e dei capoluoghi di provincia
In scadenza il 05/07/2019

Scuola attiva la cultura

cultura, società
Il Piano Cultura Futuro Urbano è un progetto del MiBAC che nasce per promuovere iniziative culturali nelle periferie delle città metropolitane e nei capoluoghi di provincia di tutta Italia. Con questo bando si intendono sostenere interventi che mirano a diversificare e ampliare l’offerta culturale grazie all’apertura in orario extra curricolare delle scuole situate nelle aree prioritarie e complesse delle città metropolitane e dei capoluoghi di provincia.

Intraprendere nel sociale

altro
Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia e Nuove Povertà.
In scadenza il 07/07/2019

U.B.I. Bando Sociale

altro, società
L’Unione Italiana Buddisti (U.B.I.) ripartisce i proventi dell’’8 per mille dell’IRPEF. Con i fondi destinati all’area sociale intende contribuire a promuovere iniziative di sostegno presso le classi sociali più disagiate in tutte le istituzioni pubbliche e private per contrastare il crescente utilizzo “verbale e non” di violenza e sopraffazione, il fenomeno di espulsione dal mondo del lavoro, il degrado nelle carceri e la dispersione scolastica.

Fondo di Beneficenza

altro, ambiente, cooperazione, cultura, formazione, società
Attraverso il Fondo Beneficenza, Banca Intesa destina una quota degli utili alla beneficenza e al sostegno di progetti che hanno come riferimento la solidarietà, l'utilità sociale e il valore della persona. Gli interventi sostenuti devono perseguire finalità ambientali e sociali, assistenziali, educative e culturali, di ricerca scientifica, di valorizzazione delle arti e dei mestieri.
In scadenza il 23/10/2019

Opporsi al razzismo con creatività

altro, società
Astoria Wines, in collaborazione con CIAI Onlus, ha lanciato questa call for ideas per sostenere un progetto che, attraverso la creatività e l’innovazione, contribuisca a combattere il razzismo sui social.
In scadenza il 05/07/2019

Fondazione Cariplo - Capacity Building

altro
Fondazione Cariplo è attiva, da 25 anni sul territorio lombardo, nel sostegno, promozione e innovazione di progetti di utilità sociale legati ad arte e cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica. All’interno del suo programma intersettoriale “Cariplo Social Innovation” ha aperto questo bando per favorire il rafforzamento organizzativo, la leadership e ricambio generazionale e l’internazionalizzazione delle organizzazioni non profit.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni