Ideare una strategia per i Social Media nel Non profit, adattabile a ogni realtà organizzativa, grande e piccola, significa analizzare che cosa i potenziali donatori cercano online e di che cosa discutono. Conoscere la nascita delle Community e le tecniche per mantenere forte il legame con le persone consente di convolgerle attivamente e di spingerle a donare.

Obiettivi:
  • Imparare a gestire il posizionamento di un ente non profit e le aspettative dei suoi potenziali donatori
  • Creare una community attraverso i Social che sia forte e coesa
  • Analizzare la realtà in cui si muove un ente non profit per predisporre una strategia comunicativa vincente
  • Conoscere gli strumenti di base offerti dai Social per ottenere risultati migliori e non disorientarsi di fronte alle molteplici possibilità offerte dal campo multimediale
Laboratori:
  • Definizione del posizionamento di un ente non profit
  • Selezione delle parole chiave per intercettare il pubblico di riferimento
  • Ideazione di una mini-strategia social-mediatica per un evento e/o un progetto sociale
Metodologia:
  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
  • Venerdì 1 dicembre 2017: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
  • Sabato 2 dicembre 2017: h 9/13
Destinatari:
  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
  • Studenti universitari
Sede del corso:
Docente: Riccardo Bianchi

Costo: 148,00 Euro + Iva (22%).

Per informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail: serviziocommerciale@confinionline.it
Mobile: 333.4986141
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni