Bandi di finanziamento

In scadenza il 25/07/2025

Avviso pubblico per la selezione di progetti rivolti alla riabilitazione e al reinserimento sociale e lavorativo delle persone dipendenti da sostanze stupefacenti o da altre dipendenze patologiche

formazione, società
Il Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze ha pubblicato, il 28 maggio 2025, un avviso per selezionare progetti rivolti alla riabilitazione e al reinserimento sociale e lavorativo delle persone dipendenti da sostanze stupefacenti o da altre dipendenze patologiche.
In scadenza il 30/08/2025

Bando per la valorizzazione dei Beni confiscati alle mafie 2025

società
La Fondazione Con il Sud promuove, per il triennio 2025-2027, una modalità erogativa “a richiesta” rivolta agli enti di terzo settore che per la prima volta decidono di affrontare un percorso di impegno civile in rete per valorizzare beni confiscati al Sud non precedentemente oggetto di un finanziamento da parte della Fondazione.
In scadenza il 25/07/2025

Contributi per progetti di prevenzione di dipendenze patologiche (sostanze stupefacenti e digitali)

società
Il Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze ha pubblicato, il 28 maggio 2025, un avviso per selezionare progetti che prevedano l’istituzione di servizi/attività/comunità educative per i giovani con specifici programmi per la prevenzione delle dipendenze patologiche (da sostanze stupefacenti e digitali).
In scadenza il 16/09/2025

Bando per progetti finalizzati all’ingresso in Italia per ricongiungimento familiare

cooperazione, società
Il bando si pone l’obiettivo di promuovere servizi e strumenti in grado di sostenere l’acquisizione di competenze in ambito linguistico, di educazione civica e con riferimento alla cultura della società di accoglienza di cittadini stranieri residenti in paesi Terzi intenzionati a fare ingresso in Italia per motivi di ricongiungimento familiare.
In scadenza il 30/06/2025

Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni

cultura, formazione
Il bando intende ampliare e sostenere l’offerta formativa con attività specifiche volte a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità, soprattutto nel periodo di sospensione estiva delle lezioni.
In scadenza il 08/09/2025

Bando "Salute" 2025

altro, società
Fondazione TIM presenta il Bando Salute 2025, il primo bando del nuovo ambito di intervento Salute, con l'obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione in area medico-scientifica attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie e approcci diagnostico-terapeutici.
In scadenza il 15/09/2025

Brave actions for a better world

società
Il bando Brave Actions for a Better World 2024-2025 di OTB Foundation supporta organizzazioni non profit con sede in Italia, USA e Regno Unito che promuovono l’inclusione sociale, l'empowerment delle persone e le pari opportunità a livello globale.
In scadenza il 31/07/2025

Laboratorio di Creatività Contemporanea – Edizione 6

cultura
Attraverso questo bando, il Ministero della Cultura (Direzione Generale Creatività Contemporanea) intende sostenere e promuovere i nuovi centri culturali italiani nati da progetti di rigenerazione partecipata, luoghi in cui si sviluppano percorsi di innovazione culturale con un impatto sociale e civico e si sperimentano nuove logiche di ingaggio e collaborazione con le comunità del territorio di riferimento favorendone la dimensione identitaria.
In scadenza il 27/06/2025

Bando di ricerca della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla

società
La Fondazione Italiana Sclerosi Multipla è impegnata a finanziare progetti di eccellenza, in linea con le priorità strategiche dell’Agenda della sclerosi multipla e patologie correlate 2025, che promettono un significativo contributo alla ricerca e che incoraggiano il coinvolgimento delle persone coinvolte nella malattia per accrescere l’impatto della ricerca (MULTI-ACT-Patient-Engagement-Guidelines.pdf).
Pagina 1 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni