Un modulo formativo pensato per fornire aggiornamenti e informazioni utili alle organizzazioni non profit che intendono raccogliere fondi pianificando campagne dedicate al 2, 5 e all’8 x mille.


Il corso si svolge presso la nostra sede di Roma (dove si trova) nei seguenti orari:

9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00


Iscriverti ai nostri corsi è semplicissimo:

  • puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra


Obiettivi Obiettivi

  • Presentazione dello strumento e inquadramento all’interno della strategia di sostenibilità di un’organizzazione non profit
  • Definizione delle caratteristiche di un’efficace campagna del 2, 5, 8 per mille
  • Progettare una campagna 2, 5 oppure 8 per mille: strategie, target, strumenti di comunicazione, tempi e budget.

Gli argomenti

  • Definizione degli strumenti del 2, 5, 8 per mille
  • La loro importanza all’interno della sostenibilità di un’organizzazione non profit
  • Illustrazione di alcuni dati statistici
  • Analisi di alcune case-history di successo
  • Pianificare una campagna: strategie, target, strumenti di comunicazione, tempi e budget
  • Laboratorio: progettare una campagna

Gli strumenti che ti porterai a casa

  • Strumenti 2, 5, 8 per mille e inquadramento all’interno della strategia di sostenibilità di
    un’organizzazione non profit
  • Caratterizzazione di un’efficace campagna del 2, 5, 8 per mille: strategie, target, strumenti di
    comunicazione, tempi e budget
  • Elementi di progettazione di una campagna 2, 5 oppure 8 per mille

Laboratori Laboratori

Il corso prevede accanto alla formazione frontale più orientata alle definizioni all’illustrazione degli strumenti e della loro importanza, si affiancheranno anche momenti di analisi di casi pratici di successo attraverso i quali saranno desunti alcuni degli elementi indispensabili alla pianificazione di una campagna efficace. È prevista l’analisi di alcune case-history di successo e un laboratorio di progettazione di una campagna 2, 5 , 8 per mille.

Metodologia Metodologia

  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti

Destinatari Destinatari

  • Enti non profit
  • fundraiser
  • consulenti di marketing e comunicazione per il mondo non profit.

SCARICA IL CATALOGO

DELL'OFFERTA FORMATIVA

DI CONFINIONLINE!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni