In un contesto di crescita della domanda di servizi del Terzo Settore, ma anche del numero degli operatori, come gestire le risorse economiche (spesso scarse) a disposizione delle ONP per disegnare e dare avvio ad un’attività di marketing efficace? Con uno sguardo alle opportunità introdotte dalla recente Riforma del Terzo Settore, il corso fornirà, con un approccio semplice e pratico, strumenti utili alla realizzazione di quelle azioni di marketing e comunicazione che renderanno più efficace il rapporto fra ONP, utenti e donatori.


Il corso si svolge presso la nostra sede di Roma (dove si trova) nei seguenti orari:

9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00


Iscriverti ai nostri corsi è semplicissimo:

  • puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra


Obiettivi Obiettivi

I partecipanti impareranno a:

  • distinguere i mercati di riferimento e a segmentare i gruppi di clienti/utenti e donatori
  • usare gli strumenti giusti e comunicare con efficacia
  • focalizzarsi non solo sull’acquisizione di nuovi clienti e donatori ma anche sulla retention di quelli esistenti

Gli argomenti

  • Il marketing strategico per il Non Profit, con uno sguardo alle opportunità introdotte dalla recente Riforma del Terzo Settore
  • Il marketing mix per le ONP
  • Gli strumenti di marketing per comunicare efficacemente
  • La comunicazione per la raccolta fondi

Gli strumenti che ti porterai a casa

  • Gli strumenti di marketing più idonei al contatto dei donatori
  • Distinguere i mercati di riferimento e segmentare i gruppi di donatori
  • Come stimare il budget di spesa della propria attività di marketing

Laboratori Laboratori

Laboratorio pratico sull’individuazione del target di riferimento, degli strumenti di marketing più idonei al contatto dei clienti/utenti o dei donatori e la stima del relativo budget di spesa.

Metodologia Metodologia

  • Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
  • Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
  • Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti

Destinatari Destinatari

  • Imprenditori, quadri e operatori di organizzazioni non profit
  • Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
  • Studenti universitari

SCARICA IL CATALOGO

DELL'OFFERTA FORMATIVA

DI CONFINIONLINE!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni