Obiettivi
Il corso vuole accompagnare i partecipanti alla costruzione di strumenti operativi volti a verificare se i comportamenti organizzativi messi in atto, dai singoli e/o dai gruppi di lavoro, sono in linea con gli obiettivi organizzativi e se questi ultimi sono coerenti con i valori, la mission dell'organizzazione.
Allo stesso modo il corso mira a trasmettere gli strumenti analitici che consentono all'organizzazione di valutare la sua collocazione all'interno del sistema territoriale di riferimento, di individuare i possibili spazi di sviluppo e di promuovere progettualità in rete con altri soggetti del territorio.

Contenuti
Parte introduttiva:
Capire cosa è l'organizzazione
Il ruolo della mission nelle organizzazioni non profit
I principi di funzionamento delle organizzazioni non profit
Il territorio e lo sviluppo delle reti

Parte di approfondimento:
Alla ricerca della struttura organizzativa più adatta?
Quale è il giusto equilibrio tra motivazione, responsabilità e controllo?Programmazione, verifica e formalizzazione vs creatività, autonomia e libertà di azione; più organizzazione o più individuo?
Il territorio, vincolo o risorsa?
Con gli altri attori, collaborare o competere?

N.B.
Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili scaricando il Modulo di iscrizione attraverso l'apposito link "Iscriviti al corso".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni