Quando si parla di Fundraising, sempre più spesso lo si trova preceduto dall’aggettivo Digital. Ma che cos’è veramente? E’ semplicemente un aggettivo o in realtà è divenuto parte del sostantivo stesso? E’ semplicemente l’utilizzo delle tecnologie moderne applicate ad attività tradizionali o invece è un vero e proprio cambio di prospettiva? Beh, questo corso ti offre la possibilità di scoprirlo personalmente e di capire le opportunità che la rivoluzione digitale offre al tuo lavoro o al tuo impegno di volontario in un'organizzazione non profit.

Il corso si svolge presso la nostra sede di Milano (dove si trova) nei seguenti orari:

Venerdì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00. La pausa pranzo, inclusa nel costo d'iscrizione, sarà offerta da ConfiniOnline in collaborazione con un'Organizzazione Non Profit locale.

Sabato: 9.00 - 13.00

Iscriverti ai nostri corsi è semplicissimo:

  • puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra

Obiettivi Obiettivi

Imparerai cosa fare dal giorno successivo al corso per aiutare la tua organizzazione a fare meglio Fundraising, sia Online che Offline. Ma capirai anche cosa non fare, perché gli strumenti che il Digitale e l'Online offrono sono potentissimi ma, se usati senza una giusta strategia, possono farti sprecare inutilmente un sacco di tempo e risorse o, peggio ancora, possono danneggiare l’immagine dell'organizzazione.

Gli argomenti

  • Parleremo del Sito, ma soprattutto della sua User Experience e di come portarvi traffico affinché non sia un'inutile vetrina di un negozio in cui non entra nessuno.
    Affronteremo il tema del Social Network e di come trasformare un like in una donazione, un commento in un personal fundraising attraverso l'immancabile crowdfunding.
  • Come la Digital Transformation sta rivoluzionando anche le tecniche consolidate di fundraising, come il Direct Mailing o i Banchetti in Piazza, cambiando appunto l'esperienza del donatore rendendola sempre più efficace e coinvolgente.
  • Parleremo poi anche di CRM, Cloud e dei tool di PCM: insomma vedremo proprio tutto!

Gli strumenti che ti porterai a casa

Imparerai un sacco di parole strane, come SEO, SEM, KPI o peggio ancora FUNNEL, NURTURING o ADVERTORIAL, che solitamente usano solo i Nerd occhialuti quando parlano tra di loro, ma che devi conoscere anche tu e bene se vuoi interagire efficacemente con gli strumenti del Digital Fundraising e con i tecnici che li maneggiano.

Laboratori Laboratori

  • Best practicse
  • Applicazione di concetti teorici

Metodologia Metodologia

Il tutto sarà esplicitato a due voci che si alterneranno tra concetti teorici e reale applicazione, mostrando dal vivo gli strumenti e raccontando alcuni casi pratici in cui hanno trovato un'efficace applicazione.
Durante la tua iscrizione, dovrai specificare chi sei, cosa fai e perché ti sei iscritto. Dopo qualche giorno riceverai un questionario dettagliato che dovrai compilare e che ci consentirà di strutturare il corso specificatamente sulle tue esigenze e quelle dei tuoi colleghi.

SCARICA IL CATALOGO
DELL'OFFERTA FORMATIVA
DI CONFINIONLINE!

Destinatari Destinatari

Questo è un corso riservato a chi vuol fare veramente Digital Fundraising senza essere un Nerd, ma, se lo vuoi, ti offrirà anche la possibilità di iniziare a diventarlo o almeno di capirli quando parlano usando tutte quelle strane parole.

  • Responsabili di Fundraising
  • Responsabili di Comunicazione

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni