Negli ultimi anni assistiamo a un diversificarsi delle opportunità di finanziamento per progetti, attività o altri costi delle organizzazioni non profit. Oltra ai tradizionali bandi istituzionali a livello nazionale o europeo, sono sempre più numerose le possibilità offerte attraverso modalità più o meno tradizionali (bandi, call for ideas, premi, campagne di crowdfunding, ecc.)

ll corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • venerdi 29 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • martedi 02 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • giovedi 04 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • lunedi 08 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00

Iscriverti ai nostri corsi ONLINE è semplicissimo:

puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione, come indicato nella procedura di registrazione.

Una volta riscontrato il pagamento, ti verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie per poter effettuare l'accesso alla piattaforma attraverso la quale potrai seguire il corso in modalità online.
Ti ricordiamo inoltre che i materiali (video e slide) dei corsi acquistati ti saranno inviati per mail e dunque potranno essere seguiti anche successivamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Obiettivi Obiettivi

La formazione è pensata per fornire informazioni, strumenti e metodi per avviare un’attività strategica efficace di individuazione e accesso alle opportunità di finanziamento esistenti.

Gli strumenti che ti porterai a casa

  • Informazioni sulla panoramica di opportunità di finanziamenti esistenti a livello internazionale, nazionale e locale.
  • Strumenti e metodi per individuare le opportunità più in linea con le esigenze delle organizzazioni
  • Elementi di basei per avviare un’attività organica e efficace di lavoro con gli enti finanziatori

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti.



Viene rilasciato un attestato?
Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni