Molte piccole e medie organizzazioni si trovano sempre di più a gestire per la prima volta dei progetti.
Anche chi non ha una grande struttura, può organizzare le proprie attività riducendo costi e rischi e dedicando così le proprie energie alla qualità del lavoro.

ll corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • venerdi 12 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • martedi 16 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • giovedi 18 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • lunedi 22 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00

Iscriverti ai nostri corsi ONLINE è semplicissimo:

puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione, come indicato nella procedura di registrazione.

Una volta riscontrato il pagamento, ti verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie per poter effettuare l'accesso alla piattaforma attraverso la quale potrai seguire il corso in modalità online.
Ti ricordiamo inoltre che i materiali (video e slide) dei corsi acquistati ti saranno inviati per mail e dunque potranno essere seguiti anche successivamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Obiettivi Obiettivi

La formazione darà strumenti di tipo organizzativo, manageriale e finanziario per aiutare gli operatori a definire e realizzare un piano di project management.

Gli argomenti

Saranno fornite delle metodologie subito spendibili per migliorare l’efficienza interna e facilitare la rendicontazione con i donatori.

Gli strumenti che ti porterai a casa

  • Strumenti base di project management: definizione del piano operativo, pianificazione e gestione delle risorse e dei tempi del progetto;
  • Strumenti base di gestione finanziaria: stima dei costi e definizione del budget di progetto, gestione dei costi, rimodulazioni e revisioni finanziarie, report finanziario;
  • Strumenti di analisi ed interpretazione delle principali modalità di reportistica e rendicontazione dei donatori italiani;

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti.



Viene rilasciato un attestato?
Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni