La raccolta fondi da lasciti testamentari è in costante aumento. Sempre più ETS decidono di investire su campagne mirate per sollecitare i lasciti testamentari.
Quali sono le caratteristiche di una campagna di Legacy Fundraising di successo? Quali i media più performanti? Dal Direct mailing al Digital agli incontri in persona: capiamo insieme come impostare la campagna più efficace per la nostra organizzazione.

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • venerdi 26 marzo 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • martedi 30 marzo 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • giovedi 01 aprile 2021 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • martedi 06 aprile 2021 dalle 10.00 alle 12.00

Iscriverti ai nostri corsi ONLINE è semplicissimo:

  • puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione, come indicato nella procedura di registrazione.

  • Una volta riscontrato il pagamento, ti verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie per poter effettuare l'accesso alla piattaforma attraverso la quale potrai seguire il corso in modalità online.
    Ti ricordiamo inoltre che i materiali (video e slide) dei corsi acquistati ti saranno inviati per mail e dunque potranno essere seguiti anche successivamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Obiettivi Obiettivi

Obiettivo del corso è fornire agli studenti le competenze per impostare una strategia che consenta di sviluppare una campagna mirata sulla raccolta fondi da lasciti testamentari individuando gli strumenti più efficaci.

Gli strumenti che ti porterai a casa

  • Il mercato dei lasciti testamentari in Italia e all’estero – il profilo del testatore
  • Elaborazione di una strategia di promozione dei lasciti testamentari, sia internamente che esternamente all’Organizzazione
  • Declinazione di un programma strutturato di promozione dei lasciti testamentari: analisi degli strumenti, obiettivi di comunicazione, KPI di monitoraggio
  • La dimensione relazionale in un programma Lasciti di successo.

Gli argomenti

  • Benchmark e analisi delle dimensioni delle raccolte fondi da lasciti testamentari, in Italia e all’estero
  • Principali strumenti utilizzati nella promozione dei lasciti testamentari
  • Come avviare una relazione con un prospect Lasciti

Laboratori Laboratori

  • Impostare una campagna Lasciti all’interno della propria organizzazione;
  • Dato un caso concreto di campagna lasciti, come impostare la dimensione più squisitamente relazionale.

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti.



Viene rilasciato un attestato?
Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Destinatari Destinatari

Fundraiser che vogliano approcciare il mercato della raccolta fondi da lasciti testamentari.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni