I social media sono spesso visti come piattaforme simili tra loro, dove replicare gli stessi messaggi nello stesso tono di voce. Scopriremo, invece, come siano parte di un’importante strategia digital coerente, da creare in accordo con le varie attività non solo di comunicazione, ma anche di raccolta fondi. Ogni piattaforma ha sue peculiarità e potenzialità: dalla ricerca di lead e prospect, all’ingaggio di segmenti di target specifico, alla versatilità dei contenuti. Impareremo insieme nella pratica come sfruttare al meglio questo ecosistema digital e social, sia organicamente che attraverso le possibili sponsorizzazioni a pagamento, il tutto senza tralasciare l'analisi dei dati utile a comprendere l'efficacia delle strategie implementate ed a massimizzare i risultati.

Corso di livello specialistico

Il corso si propone di fornire uno sguardo d’insieme di tutte le potenzialità dei social e delle loro peculiari caratteristiche, nonché gli strumenti per creare una strategia globale che permetta di massimizzare i risultati, dalla ricerca lead all'ingaggio di volontari e donatori, al corretto tono di voce per comunicare la propria mission all'esterno.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni