Quest'anno sono entrati in vigore i nuovi modelli di bilancio e rendiconto per cassa, cui sono tenuti gli enti del Terzo Settore. Di conseguenza, è di estrema importanza approcciare la materia con attenzione, soprattutto per riuscire a decifrare talune situazioni di difficile interpretazione.

Corso di livello specialistico

Obiettivi Obiettivi

Il corso è finalizzato ad illustrare le novità introdotte dalla Riforma per quanto attiene gli adempimenti contabili e i principi che regolano la predisposizione del bilancio di esercizio e del rendiconto per cassa. Saranno analizzati, con il frequente ricorso ad esercitazioni, alcuni aspetti che non sono ancora del tutto chiari.

Calendario lezioni

ll corso di 8 ore si svolge nella nostra sede di Milano (dove si trova) presso il Centro San Fedele, in Piazza S. Fedele, 4, nelle seguenti date e ore:

  • Venerdì 28 gennaio 2022 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 - con pausa pranzo (compreso nel costo di iscrizione) presso un locale convenzionato. (Si ricorda che la normativa attuale prevede il possesso del green pass rinforzato per il consumo del pasto all'interno del locale ospitante. Viene comunque garantito l'asporto in caso di mancato possesso).
In ottemperanza del Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127, vi comunichiamo che i discenti e i docenti per accedere alle nostre aule (formazione teorica e pratica) dovranno obbligatoriamente essere muniti di Green Pass e comunque indossare sempre mascherina FFP2.
Solo in zona arancione sarà richiesto il green pass rafforzato. Il controllo sarà effettuato all’entrata delle nostre strutture ad inizio di ogni corso.

Destinatari

  • Impiegati amministrativi e contabili di Enti del Terzo Settore
  • Volontari e consulenti interessati al Non Profit.

Argomenti

  • Analisi delle attività di interesse generale e di natura diversa (cenno)
  • Riflessi sotto il profilo della contabilizzazione
  • Scritture contabili
  • Bilancio di esercizio/rendiconto per cassa
  • Relazione di missione
  • Rendiconto raccolta fondi
  • Bilancio Sociale (cenno)

Strumenti

Una chiave di lettura agile e, al contempo, aderente alle prescrizioni normative, che possa essere di ausilio nella predisposizione del bilancio/rendiconto e negli adempimenti di natura contabile.

Come iscriversi

Iscriverti ai nostri corsi è semplicissimo:

puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione, come indicato nella procedura di registrazione.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni