Lo storytelling è una metodologia di comunicazione attraverso cui si possono raccontare servizi, prodotti, attività, valori, informazioni, a partire dalla creazione di un immaginario e di una identità.
Una delle esigenze principali per un’organizzazione Non Profit è quella di riuscire a comunicare in maniera efficace e riconoscibile la propria identità e attività. Tra le varie metodologie comunicative a disposizione, la narrazione (o quello che viene definito storytelling) è la strategia più vicina al mondo del sociale perché riesce a promuovere e valorizzare le relazioni già presenti tra l’organizzazione, il territorio e le persone coinvolte nelle attività. Il presente corso ha proprio lo scopo di introdurre alcune strategie di comunicazione sociale utilizzando il metodo dello storytelling e apportando casi studio e buone pratiche già sperimentate all’interno dell’ecosistema digitale.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni