Organizzare un evento implica tenere conto non solo degli obiettivi che si vogliono raggiungere, ma anche degli aspetti economici, normativi, documentali e logistici.

Il webinar che abbiamo organizzato, dedicato in particolare agli enti del Terzo settore, ha l'obiettivo di inquadrare quattro step fondamentali, per organizzare un evento in modo semplice e professionale! Insomma, poche, semplici, ma fondamentali regole per non sbagliare.

Obiettivi Obiettivi

Partendo dalle linee guida generali che definiscono la tipologia di evento in base alla grandezza, il webinar ha l'obiettivo di presentare le diverse normative vigenti in materia di suolo pubblico, SIAE e altri permessi, al fine di non incappare in blocchi, sanzioni o impedimenti di vario tipo. Si vedrà quali sono i documenti necessari, dove reperirli, presentarli e le rispettive tempistiche. Inoltre, affronteremo la gestione della logistica e della realizzazione pratica. In ultimo, andremo ad analizzare le innovazioni apportate dalla Riforma del Terzo Settore in materia di raccolta fondi, somministrazione di cibi e bevande e autorizzazioni per le manifestazioni pubbliche.

Argomenti

Il webinar affronterà quattro macro argomenti:

  1. Inquadramento normativo generale (Suop, SIAE, Haccp Attività culturali\commerciali)
  2. Normativa specifica per enti del Terzo Settore in materia di raccolte fondi, somministrazione e autorizzazioni per manifestazioni pubbliche
  3. Documentazione necessaria, modalità di presentazione e relativa tempistica
  4. Gestione della logistica e della realizzazione di un evento

30 maggio 2022 - dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Destinatari

  • Impiegati amministrativi, gestionali e volontari di Enti del Terzo Settore
  • Volontari e consulenti interessati al Non Profit
  • Enti pubblici

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

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