La spinta alla donazione generata da questo periodo emergenziale sommata alla voglia, per troppo tempo repressa, di incontrarsi in presenza, fanno degli eventi uno strumento ottimale per realizzare le strategie delle Organizzazioni Non Profit. Attraverso questo strumento possono, infatti, soddisfare contemporaneamente obiettivi diversificati: dal reclutamento alla fidelizzazione di donatori e volontari, dalla comunicazione alla raccolta fondi, dal posizionamento alla costruzione del networking. Scopriamo insieme come organizzare e gestire eventi di raccolta fondi

Obiettivi Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di dare una risposta concreta a queste domande: Come nasce l’idea di un evento? Quali sono le risorse minime necessarie da considerare? Come pianificare al meglio il lavoro? Quali fonti devono essere consultate? Chi sono i potenziali target? Quanto costerà e quanto posso immaginare di raccogliere?

Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • Giovedì 4 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Lunedì 8 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Mercoledì 10 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Destinatari

Fundraiser, Dirigenti, Volontari, Responsabili o Consulenti interessati ad acquisire o consolidare le proprie competenze nell’organizzazione eventi. Enti di ogni ordine e grado che vogliano attivare o migliorare lo strumento dell’organizzazione eventi per il fundraising. Studenti universitari.

Argomenti

  • Valutare se e quando organizzare un evento
  • Scegliere quale evento può essere il più adatto e come trasformarlo in uno strumento di raccolta fondi;
  • Definire la formula corretta per realizzare un evento efficace ed efficiente e gestirne al meglio lo sviluppo;
  • Monitorare e valutare l’impatto generato dall’evento e trarne informazioni utili per il prossimo.

Strumenti

  • Slide di presentazione
  • Modelli di Excel per la gestione dell’evento
  • Sitografia e materiali disponibili online

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

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