Obiettivi
Gli eventi rappresentano una delle modalità di fund raising più interessanti per una organizzazione in quanto uniscono obiettivi di raccolta fondi ad obiettivi di promozione della propria organizzazione oltre ad essere una occasione per intessere relazioni con nuovi importanti interlocutori.
La tipologia e la dimensione degli eventi, devono essere selezionati in relazione ai reali punti di forza e di debolezza di una organizzazione in modo da essere effettivamente sostenibili e di successo. Vi è quindi la possibilità di utilizzare tale modalità di raccolta fondi anche da parte di piccole organizzazioni che si rivolgono a gruppi specifici o nella dimensione locale.
Il corso intende fornire ai partecipanti un approccio semplice ma efficace per ideare e gestire al meglio piccoli e grandi eventi pubblici finalizzati alla raccolta di fondi. Esso affronta non solo l'aspetto delle modalità tecniche di raccolta ma anche e soprattutto la progettazione generale degli eventi e la gestione dei rapporti con soggetti-chiave che possono garantire qualità e successo alle iniziative.

Il corso presenterà anche casi esemplificativi di eventi di fund raising.I partecipanti riceveranno in regalo un kit per la realizzazione di eventi dal titolo "Linee guida per la realizzazione di eventi di raccolta fondi" realizzato da Fund-raising.it

Contenuti
Quali eventi si possono fare per raccogliere fondi?
Come scegliere il migliore evento possibile per la mia organizzazione?
Quali obiettivi si possono raggiungere con un evento?
Abbassare i costi e massimizzare i risultati economici: è possibile con gli eventi?
I partecipanti saranno guidati in laboratorio di analisi della organizzazione volta a individuare i migliori eventi da realizzare per la raccolta fondi.

Docente:Armanda Salvucci, senior fundraiser, consulente di Fund-raising.it

Durata: 1 giornata e mezzo- 11 e 12 novembre 2011.
Venerdì 11 (ore 9.00 - 13 / 14.30 - 18.00)
Sabato 12 (ore 9.00 - 13) Novembre 2011
Pranzo, presso la struttura ospitante, incluso nel costo della formazione.

Leggi il giudizio dei partecipanti alle edizioni passate di questo corso: http://www.scuolafundraising.it/fund-raising/feedback-ai-nostri-corsi.php

N.B. Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili scaricando il Modulo di iscrizione attraverso l'apposito link "Iscriviti al corso".

Dove:

Sede del corso: Trento, Villa S. Ignazio

Per chi proviene da fuori Trento
E' possibile soggiornare presso Villa S. Ignazio a costi davvero modici.
Pernottamento + cena + prima colazione, a soli 37 Euro!
Per maggiori informazioni o prenotazioni, contatta:
Villa S. Ignazio - Tel. 0461.238720
Per raggiungere Villa S. Ignazio, conoscere la struttura ed il servizio di ospitalità,
visita il sito: http://coop.vsi.it/

Per Info & contatti:
Alessandro Duranti
serviziocommerciale@confinionline.it
Tel. 02-47956295
Fax 0461.1866411
Tel: 0461.036690
SKYPE: confinionline

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni