I progetti di volontariato rappresentano un’opportunità di sviluppo a differenti livelli: sono occasione di crescita personale, sociale e professionale per il volontario, offrono risposte concrete a criticità esistenti nelle comunità locali in cui si attuano e possono rappresentare leve di sviluppo per le organizzazioni che ospitano i volontari. Oltre a fornire una panoramica delle opportunità esistenti a livello nazionale e internazionale, il corso consentirà di sperimentare concretamente l’ideazione e costruzione di progetti di volontariato efficaci.

Obiettivi Obiettivi

  • Fornire una panoramica delle opportunità di finanziamento per progetti di volontariato a livello nazionale e internazionale
  • Fornire indicazioni e strumenti per progettare interventi efficaci

Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge in presenza, nella nostra sede di Padova (dove si trova), nelle seguenti date e ore:

  • Venerdì 19 maggio 2023 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 - con pausa pranzo (compreso nel costo)

Destinatari

Progettisti e fundraiser, volontari e operatori di organizzazioni giovanili

Argomenti

  • Volontariato nazionale e internazionale: dal servizio civile al Corpo Europeo di Solidarietà
  • Le reti internazionali del volontariato
  • Come strutturare un progetto di volontariato

Strumenti

  • L’ideazione del progetto: dall’analisi del bisogno alla definizione degli obiettivi e delle attività;
  • La definizione degli obiettivi formativi di un progetto di volontariato

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in presenza.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni