Una corretta e sana gestione del patrimonio immobiliare si pone sempre più come un'esigenza anche per gli ETS, a prescindere dalla tipologia di ente e dal settore in cui esso opera.
Va infatti posta attenzione agli aspetti gestionali e finanziari non soltanto per gli immobili adibiti ad attività di natura commerciale, ma anche in relazione ai beni utilizzati per il perseguimento delle finalità istituzionali.

Il webinar gratuito, organizzato in collaborazione con Softime, prevede l’approfondimento dei temi più comuni della gestione immobiliare, quali il censimento, il catasto, le locazioni, le manutenzioni e le spese. Sarà illustrata la piattaforma informatica ReSys di Softime e i principali processi immobiliari ad essa collegati.

Obiettivi Obiettivi

  • Condividere l’esperienza di altri enti non profit in merito alla gestione degli immobili.
  • Conoscere i vantaggi dell’adozione di una piattaforma informatica dedicata.

13 giugno 2023 - dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Destinatari

  • Tutte le organizzazioni che detengono patrimonio immobiliare sia ad uso strumentale (ospedali, case di cura, impianti sportivi, ecc.) che a reddito (locazioni, comodati, ospitalità in genere).
  • Direttori generali, direttori finanziari, controllo di gestione, uffici tecnici, uffici lasciti.

Si richiede una minima confidenza con gli strumenti informatici e dei processi di gestione immobiliare.

Argomenti

Il webinar - introdotto da Paolo Duranti, consulente fiscale di ConfiniOnline - sarà tenuto da Luca Pignatta, consulente esperto di informatizzazione dei processi di gestione immobiliare, che da oltre 20 anni collabora con le maggiori società informatiche specializzate su questo settore. Questi i principali argomenti:

  • I principali processi di gestione immobiliare
  • Il dialogo con l’ecosistema informatico dell’organizzazione
  • I vantaggi nell’utilizzo in cloud degli applicativi

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un'aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" qui in basso e completare la procedura di registrazione. Vi verrà inviata nei giorni successivi una mail riepilogativa con le istruzioni per partecipare al webinar.

Realizzato in collaborazione con Softime

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni