Obiettivi
Il 5 per mille è uno strumento da cui anche le piccole e medie organizzazionio quelle meno conosciute dal largo pubblico o che si occupano di cause socialiparticolari e innovative possono trarre beneficio operando in modo strategicosui differenti fattori che possono determinare il successo. Spesso il radicamentosul territorio e nella comunità, la gestione accorta delle relazionisociali, l'uso adeguato di strumenti di comunicazione diretta e, soprattutto, unefficace management della lista degli interlocutori da sollecitare possono produrrerisultati importanti anche nella piccola e media dimensione. Per alcuneorganizzazioni è già stato così.

Il corso, oltre allo scopo di illustrare come funziona il 5 per 1000 e come leorganizzazioni possono accedere a tale opportunità, vuole fornire alle organizzazionistrumenti adatti a ricavare dal 5 per mille il massimo profitto possibilepuntando sui propri elementi di forza. Spesso, infatti, si punta solo suuna strategia pubblicitaria e di comunicazione di massa che richiede una forteconoscenza del marchio e una grande capacità di investimento delle organizzazioni.Mentre invece è possibile mettere a frutto altre caratteristiche dellaorganizzazione per avere risultati ottimali, quali il networking (la attivazionee gestione di reti sociali); la comunicazione diretta e sociale; la partnershipcon altri soggetti; la mobilitazione della comunità locale, ecc.

Contenuti
- Cosa è il 5 per 1000 e come si fa a partecipare?
- A chi conviene rivolgersi per ottenere la sottoscrizione
- Quali mezzi di comunicazione sono più efficaci?
- Come strutturare una campagna 5 per 1000?

I partecipanti saranno guidati in una analisi sintetica della propria organizzazionevolta a far emergere quale sia la modalità migliore per utilizzare talestrumento nel proprio contesto di riferimento.

Docente:Armanda Salvucci, senior fundraiser, consulente di Fund-raising.it

Data: 2 Dicembre 2011
Venerdì 2 Dicembre (ore 9.00 - 13 / 14.30 - 18.00)
Pranzo, presso la struttura ospitante, incluso nel costo della formazione.

N.B. Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili scaricando il Modulo di iscrizione attraverso l'apposito link "Iscriviti al corso".

Dove:

Sede del corso: Trento, Villa S. Ignazio

Per chi proviene da fuori Trento
E' possibile soggiornare presso Villa S. Ignazio a costi davvero modici.
Pernottamento + cena + prima colazione, a soli 37 Euro!
Per maggiori informazioni o prenotazioni, contatta:
Villa S. Ignazio - Tel. 0461.238720
Per raggiungere Villa S. Ignazio, conoscere la struttura ed il servizio di ospitalità,
visita il sito: http://coop.vsi.it/

Per Info & contatti:
Alessandro Duranti
serviziocommerciale@confinionline.it
Fax 0461.1866411
Tel: 0461.036690
SKYPE: confinionline

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni