Gli anni di Covid hanno stravolto le modalità operative di tutte le organizzazioni, incluso gli Enti di Terzo Settore, e mutato profondamente i metodi tradizionali di lavorare in gruppo e di prefigurare percorsi di crescita professionale.
Il post-Covid è un cantiere aperto: le organizzazioni si barcamenano tra richieste di lavoro full remote o forme ibride e la difficoltà a far lavorare assieme in presenza nuove persone in nuovi team. A livello generale, i singoli lamentano carichi eccessivi, difficoltà nel definire le priorità e nel comprendere i cambiamenti.
Gestire in maniera ottimale il tempo sembra impossibile, anche per i fundraisers.
Eppure, con il giusto approccio e con l’applicazione di metodi efficaci è possibile migliorare la produttività e la gestione del tempo di ogni singolo collaboratore e tracciare la rotta per ottenere importanti risultati con entusiasmo ed energia.

Obiettivi Obiettivi

Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano a coordinare e gestire gruppi di lavoro nel fundraising e più in generale negli Enti di Terzo Settore, desiderosi di comprendere come i tempi nuovi e le nuove tecnologie ci offrono opportunità uniche per migliorare lo spirito di gruppo, le prestazioni e i risultati e come questi stessi metodi possono farci crescere anche come leader. Il corso offrirà spunti e metodologie per migliorare la gestione del tempo, delle priorità, le performance e lo spirito del proprio gruppo di lavoro.

Calendario lezioni

Il corso di 6 ore si svolge a Milano (dove si trova), in Piazza San Fedele, 4, nelle seguenti date e ore:

  • Venerdì 15 dicembre 2023 dalle ore 09:30 alle ore 16:30

Destinatari

  • Dirigenti, Direttori, Presidenti di Enti di Terzo Settore
  • Coordinatori di gruppi di fundraising
  • Coordinatori di gruppi di lavoro negli Enti di Terzo Settore

Argomenti

  • Il time-management efficace
  • Definire le priorità: metodi e tecniche
  • Guidare i gruppi: leadership applicate al fundraising
  • Attrarre i migliori

Strumenti

  • Applicazione della matrice di Eisenhower alla nostra To do List

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni