Il lavoro di rete tra istituzioni e soggetti del Terzo Settore ma anche tra gli stessi soggetti del Terzo Settore rappresenta un’opportunità importante per accrescere e sviluppare sia una consapevolezza quanto più ampia, aggiornata e completa dei territori nei quali si interviene, condividendo le conoscenze e le esperienze, sia la possibilità di progettare strategie di lavoro e di intervento sia costruire alleanze durature nel tempo.
Se si considerano, inoltre, gli strumenti di amministrazione condivisa previsti dal Codice del Terzo Settore – co-programmazione e co-progettazione – il confronto e la collaborazione tra gli attori del territorio in ambito sociale, ma anche in tutte le attività di interesse generale, è la premessa primaria per costruire un intervento strutturato e di lungo periodo.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni