Imparerai a gestire in modo efficiente i fondi di donatori, a preparare rendicontazioni precise e a rispettare le normative, garantendo la trasparenza e l’efficacia dei tuoi progetti. Il corso è ideale per chi lavora nel settore non profit, nelle ONG o in enti pubblici e privati che gestiscono finanziamenti esterni.

Le organizzazioni del Terzo Settore sempre più perseguono possibilità di accedere a finanziamenti pubblici e privati a sostegno delle attività svolte. La capacità di gestire nel modo più corretto i progetti finanziati, anche dal punto amministrativo, è strategica perché permette di implementare attività più efficaci e costruire un percorso di continua crescita nell’accesso ai fondi.
Ogni donatore istituzionale e privato si dota di procedure specifiche e diverse fra loro, ma ogni procedura ha alla base le medesime necessità espresse dall’Ente finanziatore, che mira ad incentivare e verificare un corretto utilizzo dei fondi messi a disposizione.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni