È stato finalmente approvato, il 5 agosto, in sede di Conferenza Stato-Regioni, il nuovo decreto Conto Termico 3.0, che introduce importanti novità sugli incentivi per l’efficienza energetica.

Tra le principali novità, la parificazione degli Enti del Terzo Settore (ETS) alle Pubbliche Amministrazioni (PA), che consente anche agli ETS di accedere direttamente agli incentivi, finora riservati agli enti pubblici.

Il decreto conferma una dotazione annua di 900 milioni di euro: 400 destinati alle PA e 500 ai privati, con una copertura media del 65% delle spese ammissibili.

Con la fine del Superbonus, il Conto Termico diventa lo strumento principale per la riqualificazione energetica di edifici pubblici e non-profit.


Obiettivi Obiettivi

Questa sessione formativa gratuita, in collaborazione con BlueRE, rivolta agli ETS è pensata per illustrare le novità introdotte dal decreto e accompagnare le organizzazioni del Terzo Settore nell’applicazione pratica del decreto e nell’utilizzo consapevole degli incentivi disponibili.

Calendario lezioni

Il webinar si svolge ONLINE martedì 23 settembre 2025 dalle ore 11.00 alle 12.00

Destinatari

  • Enti del Terzo settore
  • Enti pubblici
  • Amministratori di ETS

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Il webinar si svolge in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale ed è condotto da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare questo "MODULO" ed effettuare la registrazione.

Qualche giorno prima dell'avvio del webinar, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni