In questi anni le organizzazioni non profit sono chiamate ad affrontare grandi cambiamenti.
Talvolta questi sono stimolati dall'esterno, dai cambiamenti normativi, dalla regolazione degli incarichi da parte del committente pubblico, dall'evoluzione dei servizi e delle competenze necessarie; talvolta sono invece di origine endogena: il passaggio generazionale, oppure un'accelerazione nel turn-over del personale.

In un contesto in cui le organizzazioni non-profit devono essere in grado di adattarsi rapidamente e gestire risorse limitate in modo efficace, la figura del Temporary Manager rappresenta un'opportunità unica. Il suo intervento permette di affrontare situazioni critiche, gestire cambiamenti organizzativi e strategici, e potenziare la professionalità interna, il tutto con un investimento mirato e una flessibilità che risponde alle esigenze specifiche del settore.

Dotarsi di un Temporary Manager è una scelta strategica e temporanea che consente alle organizzazioni del Terzo Settore di affrontare le sfide quotidiane con competenza e visione, senza compromettere la missione sociale. In questo modo, le organizzazioni non-profit possono crescere in modo sostenibile, incrementando il loro impatto e migliorando la qualità dei servizi offerti alla comunità.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni