In un periodo di budget ridotti e difficoltà economiche perduranti, gli enti non profit devonorivedere le proprie strategie di comunicazione. Internet con i social network, la tecnologia mobilesempre più all'avanguardia grazie agli smartphone e i tablet è una realtà sempre in divenire che cambia ad una velocità superiore ai tempi di pianificazione delle aziende non profit.

Strumenti:

Il corso presupponeuna conoscenza base di internet e delle strategie attuate dalla propria azienda. Vengonopresi in esame casi pratici ed attuali per comprendere al meglio i punti di forza e debolezza deivari strumenti (sito, blog, newsletter, social network, mobile) e per rapportarli ai loro costi (ditempo ed economici) e al loro potenziale comunicativo in funzione anche delle esigenze dellesingole organizzazioni non profit.


Contenuti:

  • La centralità del sito internet
  • Primi strumenti di comunicazione: come aprire un blog, come gestire un programma di emailing
  • Il presente già futuro: social network, mobile. Percorso pratico per non perdere tempo ed essere concreti ed efficaci nel mondo virtuale
  • I costi di internet: server, archiviazione documenti, foto, database, emailing
  • Come scrivere i contenuti in un sito, in un blog, in un social network e per una enewsletter
  • Reporting: analisi statistiche del proprio sito, blog, social network. Capirci qualcosa per verificare il proprio successo e programare la strategia
  • Posizionamento: l'importanza di farsi trovare in internet. Strategie fai da te per iniziare a posizionarsi bene nei motori di ricerca

Destinatari:

  • Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
  • Studenti universitari
DATE:

Venerdì 27 guigno 2014: h 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante.


Sede del corso:
Milano - Centro Culturale S. Fedele - Piazza S. Fedele n. 4 (200 metri da Piazza Duomo).


Docente: Francesco Santini
Formatore in comunicazione online per il fundraising, coautore nell’ambito di diverse pubblicazioni sul fundraising e autore di numerosi articoli per la rivista “Terzo Settore - Il Sole 24 Ore”.


Costo: Euro 99,00 + Iva (22%).




Per informazioni e contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
www.confinionline.it
serviziocommerciale@confinionline.it
Fax 0461.1866411 Tel: 0461.036690

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni