Queste sono le ultimissime notizie dal nostro staff ad Haiti. 
* Il WFP aumenta la sua operazione e comincia il primo programma di distribuzione sistematica di cibo attraverso dei centri permanenti di distribuzione situati in varie zone di Port-au-Prince. 
* Dei buoni pasto sono stati distribuiti sabato ai beneficiari attraverso ONG e capi comunità. 
* In due settimane, il WFP prevede di raggiungere almeno due milioni di persone, nella capitale haitiana, con razioni di 25 chili di riso. 
* Ci saranno 16 centri permanenti di distribuzione. Questa infrastruttura più solida ed articolata costituirà la base dello sforzo umanitario di lungo termine nel paese.
 * L'operazione continua sotto la guida del governo haitiano e in coordinamento con la missione ONU ad Haiti, le forze militari USA e un gruppo di ONG. 
* L'operazione del WFP è stata estesa fino alla fine dell'anno e dovrebbe richiedere oltre 800 milioni di dollari per fornire assistenza alimentare e sostegno logistico e per le telecomunicazioni. 
* I 75 camion partiti da Santo Domingo alla volta di Haiti serviranno a consegnare cruciale assistenza alimentare a vari centri nel paese nel corso di tre mesi. 
* Il primo di una serie di mezzi da sbarco è arrivato ad Haiti con 1.000 tonnellate di cibo e due carrelli elevatori a trazione integrale.
 Il mezzo può scaricare l'assistenza alimentare direttamente sulla spiaggia, evitando quindi intasamenti stradali.