Sono resi pubblici gli elenchi dei soggetti che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille per l'esercizio finanziario 2010 (anno d'imposta 2009). 
Gli elenchi riguardano: 
Enti del Volontariato, 
Enti della ricerca scientifica e del'Università,
 Enti della Ricerca Sanitaria, 
Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ai fini sportivi, che svolgono una rilevante attività di carattere sociale. 
Gli elenchi degli enti del volontariato e delle Associazioni sportive dilettantistiche possono essere aggiornati, a seguito della correzione di eventuali errori anagrafici. 
La correzione di tali errori va richiesta - non oltre il 20 maggio 2010 - dal legale rappresentante dell'ente o da un suo incaricato munito di formale delega, presso la Direzione Regionale dell'Agenzia territorialmente competente. 
Una volta completate le operazioni di riscontro, è prevista la pubblicazione di nuovi elenchi rettificati entro il 25 maggio 2010. 
Per agevolare la consultazione degli elenchi è stato realizzato un motore di ricerca che permette di individuare i soggetti sulla base della denominazione o del codice fiscale.