A DIRE e FARE 2010 gli enti locali toscani avranno finalmente un palco da cui mostrare che la reazione alla crisi necessariamente parte dalla rivalutazione del loro ruolo e delle loro attività.

Areapubblica
è il luogo in cui operatori del mondo dell'Amministrazione pubblica e cittadini si confronteranno con le eccellenze e le più avanzate realtà che compongono l'universo della Pa, ampliando le proprie conoscenze e competenze, partecipando a momenti di formazione, convegni e workshop con esperti e ricercatori per capire, insieme, come dare nuovo slancio alla qualità della vita dei cittadini.

Tra i temi di Areapubblica:

Politiche e interventi contro la crisi
Mostre tematiche in cui presentare i propri progetti, possibilità di organizzare e partecipare a momenti di informazione e formazione: tante le opportunità offerte agli enti locali per far conoscere ai cittadini, alle categorie economiche e alle associazioni il proprio impegno nel coniugare risparmio e servizi e nel rilanciare lo sviluppo all'insegna della sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Leggi tutto?


Capitale umano
Gli espositori avranno l'occasione per fare una riflessione a tutto tondo sul capitale umano e sulla valorizzazione delle persone per riuscire a rispondere nella miglior maniera possibile ai bisogni dei cittadini, anche e soprattutto in un momento di crisi come quello attuale. Grande spazio sarà dato alla formazione, grazie ai percorsi formativi mirati promossi in rassegna da Anci Toscana.
Leggi tutto?

Cittadinanza attiva
Per uscire dalla crisi gli enti locali devono rinsaldare il loro rapporto con i cittadini, puntando su trasparenza e correttezza: devono promuovere quindi quelle iniziative che possono favorire un rapporto il più chiaro possibile con le comunità locali. Questo sarà il luogo in cui avanzare proposte, presentare progetti e gettare le basi per una partecipazione effettiva.
Leggi tutto?

Europa e altri mondi
Uno spazio in cui gli enti locali si possono confrontare per conoscere il mondo della cooperazione internazionale e per capire meglio come cogliere le opportunità economiche e culturali offerte dai gemellaggi e dai progetti finanziati dalla Comunità europea.
Leggi tutto?

Cosa è successo a DIRE e FARE 2009

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni