Un appuntamento da non perdere per uno shopping di qualità che fa bene due volte!

Da lunedì 22 a venerdì 26 novembre il Circolo della rosa ospita una collezione di moda molto particolare: i capi morbidi, confortevoli, trasformisti della linea Marina C a sostegno di una causa eccellente: la campagna"Adotta una Madre"di AIDOS.

Per 5 giorni sarà possibile acquistare capi autunno-inverno di Marina C, a prezzi particolarmente vantaggiosi, e il ricavato verrà donato all'Associazione AIDOS a sostegno dei progetti dedicati alla salute di madri e bambini.

"Perché ADOTTA UNA MADRE"
Esistono parti di mondo, neanche troppo distanti da noi, dove molte, troppe donne perdono la vita per cause legate a gravidanza e parto. Salvare la vita di una donna in gravidanza è uno degli obiettivi di sviluppo del Millennio, stabiliti dalle Nazioni Unite. Anche tutte noi oggi possiamo dare il nostro piccolo grande contribuito a salvare chi è meno fortunato.

"Adotta una madre" è la campagna di raccolta fondi lanciata da Donne per lo Sviluppo - AIDOS per garantire assistenza medica alle 60.000 donne seguite ogni anno dai Centri per la salute delle donne in Giordania, Palestina, Siria, Nepal, Venezuela e Burkina Faso.

Adottare una madre significa concretamente garantire a una donna del Sud del mondo e ai suoi bambini/e:

visite mediche pre e post natali; analisi di routine;
vaccinazione antitetanica;
integratori alimentari;
assistenza professionale al parto;
assistenza psicologica;
counselling per la contraccezione;
controlli pediatrici e vaccinazioni al/alla neonato/a nel suo primo anno di vita.

Donne per lo Sviluppo - AIDOS opera dal 1981 per i diritti, la dignità e la libertà di scelta delle donne, realizzando progetti sulla salute, l'istruzione e la creazione di micro - piccola imprenditoria femminile per le donne dei paesi del Sud del mondo.

E' l'unica organizzazione non governativa che ha improntato un modello d'intervento di cooperazione allo sviluppo incentrato sulla componente femminile delle società.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni